Le versioni tradotte di accordi e informative legali vengono fornite solo al fine di facilitare la lettura e la comprensione delle versioni in inglese. La fornitura delle traduzioni di accordi e informative legali non ha come obbiettivo quello di creare un contratto legalmente vincolante, né quello di sostituire la validità legale delle versioni in inglese. In caso di controversie o conflitti, le versioni in inglese di accordi e informative legali regolano il nostro rapporto e prevarranno sui termini tradotti in altre lingue.
GoDaddy - ACCORDO PER I SERVIZI EMAIL
LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE ACCORDO, POICHÉ CONTIENE IMPORTANTI INFORMAZIONI SUI DIRITTI E AZIONI LEGALI A DISPOSIZIONE DELL'UTENTE.
1. PANORAMICAIl presente Accordo dei Servizi email GoDaddy ("Accordo") vincola GoDaddy.com, LLC, a Delaware limited liability company.com, LLC, una società a responsabilità limitata del Delaware ("GoDaddy") e l'Utente e la sua validità ha effetto a decorrere dalla data di accettazione elettronica. Il presente Accordo stabilisce termini e condizioni di utilizzo da parte dell'Utente dei Servizi email di GoDaddy (come definito nella Sezione 2 di seguito).
Con l'accettazione elettronica del presente Accordo, l'Utente dichiara di aver letto e compreso e di accettare come vincolante l'Accordo, unitamente ai Termini di utilizzo universali di GoDaddy, qui allegati a titolo di riferimento.
I termini "società", "noi" o "nostro" fanno riferimento a GoDaddy. I termini "Utente" o "cliente" si riferiscono a qualsiasi persona fisica o giuridica che accetta il presente Accordo. Nessuna parte del presente Accordo potrà costituire un atto di conferimento di diritti o vantaggi a terzi.
2. VARIAZIONI ALL'ACCORDO O AI SERVIZI EMAIL.GoDaddy può, a propria esclusiva e assoluta discrezione, cambiare o modificare il presente Accordo e qualsiasi politica o contratto in esso inclusi in qualsiasi momento; tali cambiamenti o modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione sul sito web di GoDaddy (questo "Sito"). L’Utente accetta che l’utilizzo da parte dell’Utente dei Servizi email a seguito di tali modifiche (secondo quanto indicato dalla data di ultima revisione nella parte superiore della presente pagina) costituisce l’accettazione delle ultime modifiche apportate all'Accordo. Qualora l'Utente non accetti di essere vincolato al presente Accordo e alle relative revisioni, non dovrà utilizzare (o continuare a utilizzare) il Sito o i Servizi email.
GoDaddy SI RISERVA INOLTRE IL DIRITTO DI MODIFICARE, CAMBIARE O INTERROMPERE QUALSIASI ASPETTO DEI SERVIZI EMAIL, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, FUNZIONI, PREZZI E TARIFFE DEGLI STESSI, IN QUALSIASI MOMENTO.
3. DESCRIZIONE DEI SERVIZIEmail professionale. Offriamo una varietà di Servizi nella nostra suite di prodotti Email professionale, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Email, Calendario online e altri servizi correlati che potremmo offrire di volta in volta ("Servizi email"). Tutti questi Servizi email possono essere acquistati e occasionalmente alcuni di essi sono offerti gratuitamente con l'acquisto di altri prodotti soggetti ai termini divulgati al momento dell'iscrizione.
4. DISATTIVAZIONE DELL'ACCOUNT, LIMITAZIONIServizi gratuiti. I Servizi email gratuiti potrebbero disporre di un numero inferiore di funzioni rispetto alle versioni a pagamento. Indipendentemente dal fatto che i Servizi email vengano acquistati o ricevuti gratuitamente, l'uso di ciascuno dei Servizi email è soggetto alle disposizioni generali del presente Accordo e alle disposizioni specifiche dei Servizi email utilizzati.
Utilizzo eccessivo dell'account. Se l'utilizzo dell'account per qualsiasi Servizio email supera i limiti specifici del piano comunicati al momento della registrazione, l'Utente dovrà (i) eseguire l'upgrade a un piano che soddisfi le esigenze di utilizzo dell'Utente stesso o (ii) ridurre l'utilizzo dell'account affinché esso rimanga entro i limiti del piano. Se l'Utente non eseguirà una di queste azioni, l'Azienda si riserva il diritto di (a) limitare le funzionalità dei Servizi email, (b) addebitare ulteriori costi di utilizzo per l'account o (c) disattivare l'account. Le determinazioni di utilizzo dell'account devono avvenire a esclusiva e assoluta discrezione dell'Azienda. Salvo ove diversamente specificato, le quote assegnate mensilmente non utilizzate non si accumuleranno né potranno essere utilizzate il mese successivo.
Conservazione dei dati. I Servizi email non hanno fini di archiviazione. L'Utente è il solo responsabile del mantenimento di copie di backup indipendenti delle proprie email, file, elenchi di distribuzione e altri contenuti. L'Azienda declina espressamente qualsiasi responsabilità per perdite, danni o distruzione di email, file, elenchi di distribuzione e altri contenuti dell'Utente.
Altre limitazioni. L'Utente riconosce e accetta di non utilizzare i Servizi email per (i) inviare email di grandi dimensioni, collettive o di massa, (ii) archiviare file audio o video (o altri file di grandi dimensioni non concepiti per l'invio via email), (iii) effettuare il backup di un account di hosting o (iv) qualsiasi altro utilizzo che violi le politiche dell'Azienda (aggiornate periodicamente). L'Azienda può bloccare, sospendere o disattivare qualsiasi Servizio email se l'Utente o il suo account viola le disposizioni del presente Accordo.
Limitazioni delle lingue locali. I Servizi email non supportano tutte le lingue locali. Se una lingua locale non è supportata, il prodotto passerà automaticamente alla lingua inglese
5. DISPOSIZIONI SPECIFICHE PER I SERVIZI EMAILServizi email principali. I nostri servizi di posta elettronica offrono la possibilità di inviare e ricevere posta elettronica tramite Internet utilizzando un indirizzo email personale collegato al nome di dominio dell'Utente. Per poter utilizzare i nostri Servizi di posta elettronica, è necessario (i) registrare un nome di dominio, (ii) fornire tutta l'attrezzatura necessaria per stabilire una connessione a Internet e (iii) fornire la propria connessione a Internet.
Limitazioni del piano. L'Utente riconosce e accetta che i nostri Servizi email sono offerti con diversi livelli o limiti del piano, inclusi senza limitazioni i limiti del piano indicati di seguito, quelli che potremmo imporre di volta in volta per prevenire abusi e altri limiti che potrebbero riguardare (i) il numero di destinatari consentiti per messaggio email , (ii) il numero di messaggi email consentiti al giorno, (iii) la dimensione di ciascun messaggio email e/o allegato, (iv) il numero di contatti consentiti per elenco di indirizzi condiviso, (v) il numero di contatti consentiti per elenco di distribuzione, (vi) il numero di messaggi email consentiti al minuto, (vii) il numero di dispositivi consentiti per account e (viii) il limite o la quota di archiviazione email o (ix) altri elementi che potremmo specificare.
Impostazione | Limite |
---|---|
Dimensioni delle email | 30 MB |
Dimensioni degli allegati email | <25 MB |
Contatti per casella postale | 50.000 |
Protezione da spam e virus. I nostri servizi di posta elettronica includono protezione antispam e antivirus. Tutte le email inviate e ricevute dall'indirizzo email dell'Utente verranno automaticamente scansionate per impedire la trasmissione di spam e/o virus da e verso il programma email e sistema informatico dell'Utente; questa funzione non può essere disattivata o configurata. L'Utente riconosce e accetta che la protezione antispam e antivirus dei Servizi email non è garantita al cento per cento (100%) o sia privi di errori e potrebbe eliminare i messaggi email e/o gli allegati che l'Utente desidera inviare o ricevere, oppure consentire la trasmissione di spam e/o virus da e verso il programma email e il sistema informatico dell'Utente. L'Utente riconosce e accetta che non avremo alcuna responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terze parti per quanto riguarda la nostra funzione di protezione da spam e virus, il mancato invio o ricezione di messaggi email e/o allegati a causa di ciò, o la trasmissione di spam e/o virus da e verso il suo programma email e il suo sistema informatico.
Noi e i nostri fornitori di terze parti non rilasciamo dichiarazioni o garanzie in merito al software di terze parti offerto in relazione ai Servizi email e decliniamo espressamente qualsiasi responsabilità, danno, diretto, indiretto o consequenziale, o responsabilità in merito agli stessi. L'assistenza tecnica per il software sarà fornita da noi, non dal nostro fornitore di terze parti.
L'Utente riconosce e accetta che aggiungeremo automaticamente i record DNS necessari (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i record SRV, MX, CNAME e TXT) al suo dominio se è registrato con GoDaddy, al fine di garantire il corretto funzionamento del prodotto email. L'Utente può gestire questi record tramite il pannello di controllo DNS. Tali record potrebbero essere rimossi quando viene rimosso l'ultimo indirizzo email associato al nome di dominio o quando il nome di dominio viene trasferito.
6. DISPOSIZIONI SPECIFICHE PER I SERVIZI EMAIL E IL CALENDARIO ONLINEServizi email principali. Il Calendario online mette a disposizione servizi di calendario adatti sia a singoli utenti che a più utenti, in ambito domestico e lavorativo. Il Calendario online generalmente consente di (i) creare e gestire calendari personali e di gruppo, (ii) pianificare eventi e invitare altri agli eventi e (iii) verificare la disponibilità degli utenti. Si prega di notare che il Calendario online è disponibile tramite il protocollo CalDAV. Di conseguenza, se il protocollo CalDAV non è nativo del client di terze parti dell'Utente, come definito di seguito, l'Utente dovrà installare un'applicazione che supporti CalDAV per utilizzare questa funzionalità. Se tale applicazione non è disponibile per il client di terze parti, l'Utente non potrà sincronizzare il Calendario online tra le piattaforme.
7. SERVIZI E TERMINI DI TERZINell'ambito del Servizio email, l'Utente può utilizzare determinati strumenti o software sviluppati, di proprietà o concessi in licenza da terze parti. L'utilizzo da parte dell'Utente di questi strumenti potrebbe essere soggetto a ulteriori condizioni. Qualora gli strumenti siano associati o richiedano un contratto di licenza del provider di terze parti, il loro utilizzo da parte dell'Utente è soggetto alle disposizioni di tale contratto di licenza, in aggiunta (e non in sostituzione) di quelle del presente Accordo.
Potremmo fare riferimento o fornire accesso a servizi, prodotti e promozioni di terze parti che utilizzano, integrano o forniscono servizi ausiliari ai Servizi email ("Servizi di terze parti"). Tali Servizi di terze parti sono forniti esclusivamente per la comodità dell'Utente e non costituiscono la nostra approvazione, il nostro sostegno o la nostra raccomandazione di tali Servizi di terze parti per l'Utente. L'accesso e l'utilizzo di qualsiasi Servizio di terze parti avvengono in base alla valutazione e al rischio dell'Utente. L'Utente riconosce che l'utilizzo di qualsiasi Servizio di terze parti non è regolato dal presente Accordo. Se l'Utente decide di utilizzare un Servizio di terze parti, sarà responsabile della revisione, della comprensione e dell'accettazione dei termini e condizioni associati al suo utilizzo.
L'uso dei Servizi email forniti da Titan Solution Ltd SEZC ("Titan") è soggetto al Accordo con l'utente finale di Titan, qui incorporato per riferimento. Per chiarezza, ai sensi del presente documento, tali Servizi email sono considerati Servizi di terze parti.
Decliniamo espressamente ogni responsabilità per l'utilizzo di qualsiasi Servizio di terze parti. Si ricorda inoltre che quando si utilizza un Servizio di terze parti, la nostra Politica sulla privacy non è più valida. L'utilizzo di un Servizio di terze parti, compresi quelli che hanno un collegamento sul nostro sito web, è soggetto ai termini di utilizzo e alle norme sulla privacy del Servizio di terze parti in questione. Condivideremo le informazioni dell'Utente con fornitori di servizi terzi di fiducia, se necessario, affinché possano svolgere servizi per nostro conto, tra cui l'elaborazione dei pagamenti con carta di credito, la sicurezza, la gestione del rischio, la conformità e la verifica dell'identità.
Né GoDaddy, né i fornitori di terze parti elencati nella presente sezione non rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia in merito a strumenti o software offerti in relazione ai Servizi email e declinano espressamente ogni responsabilità generale o per danni (diretti, indiretti o consequenziali) derivanti dall'utilizzo degli strumenti o software. L'Utente ha la responsabilità di gestire in modo conforme e di essere in regola con eventuali abbonamenti e/o account a pagamento necessari per eventuali provider di terze parti. L'Utente è tenuto ad annullare o cessare l'abbonamento e/o l'account a pagamento con il fornitore di terze parti in questione e non con GoDaddy.
8. DEFINIZIONI; CONFLITTIIl significato dei termini con l'iniziale maiuscola utilizzati, ma non definiti, nel presente Accordo è da intendersi quello ad essi attribuito nell'Accordo per i Termini di utilizzo universali. In caso di conflitto tra le disposizioni del presente Accordo e quelle dell'Accordo per i Termini di utilizzo universali, prevarranno quelle del presente documento.
Le versioni tradotte di accordi e informative legali vengono fornite solo al fine di facilitare la lettura e la comprensione delle versioni in inglese. La fornitura delle traduzioni di accordi e informative legali non ha come obbiettivo quello di creare un contratto legalmente vincolante, né quello di sostituire la validità legale delle versioni in inglese. In caso di controversie o conflitti, le versioni in inglese di accordi e informative legali regolano il nostro rapporto e prevarranno sui termini tradotti in altre lingue.