Modifica un record CAA
Modifica un record CAA (record di autorizzazione dell'autorità di certificazione) esistente se devi modificare i dettagli che specificano quale autorità di certificazione (CA) è autorizzata a emettere certificati SSL per il dominio. I dettagli dei record CAA sono generalmente disponibili tramite il tuo provider SSL.
- Accedi al tuo Portafoglio domini GoDaddy. (Ti serve aiuto per effettuare l'accesso? Trova il tuo nome utente o la tua password.)
- Seleziona un singolo dominio per accedere alla pagina Impostazioni dominio .
- Seleziona DNS per visualizzare i record DNS.
- Seleziona
Modifica accanto al record che vuoi modificare.
- Inserisci i dettagli del tuo provider SSL per il tuo record CAA.
- Nome : il dominio o il sottodominio del record. Inserisci & commat; per inserire il record nel tuo dominio principale. Il nome deve seguire queste linee guida:
- I punti sono consentiti (.) ma non come primo o ultimo carattere
- Più punti consecutivi (…) non sono consentiti
- Non può iniziare o terminare con un trattino (-)
- 63 caratteri di fila non separati da un punto (.)
Esempio: 63 caratteri, 63 caratteri.esempio.com
- 255 caratteri al massimo
- TTL (Time to Live) : la quantità di tempo per cui il server deve memorizzare nella cache le informazioni prima dell'aggiornamento. L'impostazione predefinita è 1 ora.
- Contrassegna : scegli una delle opzioni disponibili.
- 0 : utilizzato per i record CAA standard, dove il tag è issue , issuewild o iodef .
- 128 : utilizzato per i record CAA non standard, in cui il tag non è issue , issuewild o iodef .
- Tag : scegli una delle opzioni disponibili o inserisci manualmente il tag.
- problema : autorizza esplicitamente una singola autorità di certificazione a emettere qualsiasi tipo di certificato per il nome host (il valore inserito nel campo Nome ).
- issuewild : autorizza esplicitamente una singola autorità di certificazione a emettere solo un certificato con caratteri jolly per il nome host (il valore immesso nel campo Nome ).
- iodef : specifica un metodo che le autorità di certificazione possono utilizzare per segnalare richieste di certificati non valide.
- Inserisci manualmente il tag se il flag è impostato su 128.
- Il tag può essere composto solo da lettere e numeri.
- Il tag deve essere tutto minuscolo, ma non fa distinzione esplicita tra maiuscole e minuscole.
- Dominio : in base al tipo di tag selezionato, immetti l'autorità di certificazione o l'URI corrispondente. Inserisci un punto e virgola (;) per impedire a qualsiasi CA di emettere il tipo di certificato corrispondente.
- issue or issuewild : Immetti l'autorità di certificazione autorizzata a generare un certificato per questo dominio.
Nota: GoDaddy può emettere certificati sui domini quando il campo Dominio è inserito come godaddy.com . - iodef : inserisci un URI completo per specificare il metodo che le autorità di certificazione possono usare per segnalare richieste di certificati non valide, comehttps://coolexample.com/path o scrivi a: jane@coolexample.com .
- issue or issuewild : Immetti l'autorità di certificazione autorizzata a generare un certificato per questo dominio.
- (Facoltativo) Aggiungi parametro : seleziona questa opzione per inserire ulteriori parametri specifici per il tuo record CAA.
- (Facoltativo) CAA RDATA : Inserisci il record CAA completo del tuo provider SSL e compileremo automaticamente i singoli campi. Oppure, dopo aver compilato i singoli campi, ti forniremo il record CAA completo da copiare.
- Nome : il dominio o il sottodominio del record. Inserisci & commat; per inserire il record nel tuo dominio principale. Il nome deve seguire queste linee guida:
- (Facoltativo) Seleziona Aggiungi altri record per aggiungere più record DNS contemporaneamente. Se cambi idea, seleziona
Elimina per rimuovere tutti i record che non sono stati ancora salvati.
- Seleziona Salva per aggiungere il nuovo record. Se hai aggiunto più record contemporaneamente, seleziona Salva tutti i record .
- Se l'opzione Protezione del dominio è attiva sul tuo dominio, dovrai verificare la tua identità. Se la verifica in due passaggi (2SV) è attiva da almeno 24 ore, inserisci il codice ricevuto tramite SMS oppure il codice dell'app di autenticazione. Altrimenti, inserisci la password monouso che abbiamo inviato al tuo indirizzo email di registrante.
La maggior parte degli aggiornamenti DNS diventa effettiva entro un'ora, ma l'aggiornamento globale potrebbe richiedere fino a 48 ore.
Passaggi correlati
- Se nel tuo dominio non sono presenti record CAA, qualsiasi autorità di certificazione è autorizzata a emettere un certificato per il dominio. L'immissione di un singolo tag di emissione vuoto impedisce a tutte le autorità di certificazione di emettere certificati sul tuo dominio.
- Elimina un record CAA esistente se non ti serve più.
- Crea un modello DNS per applicare rapidamente i record DNS ai tuoi domini.
Altre informazioni
- Attiva il rinnovo automatico per proseguire con la registrazione del dominio senza interruzioni.
- Configura la verifica in due passaggi per la massima sicurezza sui tuoi domini e account.
- Inizia con l'email professionale e resta connesso alla tua community.