Questa pagina contiene i collegamenti alle attuali politiche aziendali e agli accordi relativi a prodotti e servizi disponibili su GoDaddy. Per visualizzare uno dei documenti presenti in questa pagina, fai clic sulla politica o sull'accordo.
TERMINI DI UTILIZZO UNIVERSALI DEL SERVIZIO
Ultima revisione: 02/02/2026
Consulta i Termini di utilizzo universali archiviati
LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI DI UTILIZZO UNIVERSALI, POICHÉ CONTENGONO IMPORTANTI INFORMAZIONI SU DIRITTI E RIMEDI LEGALI DELL'UTENTE, INCLUSE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, RINUNCE A DIRITTI, LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ, INDENNIZZO DA PARTE DELL'UTENTE A NOSTRO FAVORE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE. SI NOTI CHE NEGLI STATI UNITI, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, I PRESENTI TERMINI RICHIEDONO IL RICORSO ALL'ARBITRATO SU BASE INDIVIDUALE PER RISOLVERE LE CONTROVERSIE, ANZICHÉ AL RICORSO AI TRIBUNALI O AI PROCESSI CON GIURIA, E LIMITANO I RIMEDI DISPONIBILI IN CASO DI CONTROVERSIA.
1. PANORAMICAIl presente Accordo sui Termini di utilizzo universali (il "Presente Accordo" o "UTOS") è stipulato tra GoDaddy.com, LLC e le sue eventuali entità affiliate che forniscono i Servizi ai sensi del presente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, GoDaddy Payments, LLC (per eventuali servizi di pagamento) e Poynt, LLC (per eventuali servizi hardware) (collettivamente, "GoDaddy"), e l'Utente, ed entra in vigore alla data in cui l'Utente utilizza qualsiasi sito web gestito da GoDaddy contenente un collegamento al presente accordo ("Sito") o alla data dell'accettazione elettronica, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Il presente Accordo stabilisce i termini e le condizioni generali dell'utilizzo di questo Sito e dei prodotti e servizi acquistati o accessibili tramite questo Sito (singolarmente e collettivamente, i "Servizi"). Se l'Utente utilizza servizi, applicazioni, funzionalità, capacità o strumenti di intelligenza artificiale in qualsiasi sito, accetta che i nostri Termini di utilizzo IA disciplinino tale uso. Gli accordi, le intese e/o le politiche aggiuntive si applicano a determinati Servizi ("Accordi di servizio") e si aggiungono (senza sostituirlo) al presente Accordo. In caso di conflitto diretto tra le disposizioni di un Accordo sui servizi e quelle del presente Accordo, prevarranno le disposizioni del presente Accordo, salvo diversamente specificato nell'Accordo sui servizi applicabile.
I termini "noi", "ci" o "nostro" si riferiscono a GoDaddy. I termini "Utente" o "cliente" faranno riferimento a qualsiasi cliente commerciale o giuridica che accetti questo Accordo, abbia accesso all'account dell'Utente o utilizzi il Sito o i Servizi. Il termine "cliente commerciale" include (i) qualsiasi persona o entità che agisca in veste commerciale o professionale; (ii) qualsiasi entità commerciale, società di persone, società, organizzazione, ditta individuale, lavoratore autonomo o collaboratore indipendente; (iii) qualsiasi persona fisica che utilizzi i Servizi per scopi professionali (inclusi, ad esempio, personal branding, presenza online, gestione della reputazione, avanzamento di carriera o networking professionale); e (iv) qualsiasi persona fisica che acquisti Servizi per proteggere, garantire o gestire il proprio nome personale, la propria identità, il proprio marchio o la propria reputazione online per scopi commerciali o professionali (inclusi, ad esempio, freelance, consulenti, influencer, creatori di contenuti, persone in cerca di occupazione e registrazioni difensive di domini). I nostri Servizi non sono destinati all'uso privato, personale o domestico. Tale limitazione relativa ai clienti commerciali si applica nonostante qualsiasi disposizione contraria contenuta in qualsivoglia descrizione del prodotto, accordo o politica, e prevale su qualsiasi termine confliggente o incoerente. Nulla nel presente Accordo potrà essere inteso come volto a conferire diritti o benefici a terzi, che vengono qui tutti espressamente esclusi, fatta eccezione per i diritti di terzi indicati nella sottostante Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie.
2. VARIAZIONI ALL'ACCORDO, AL SITO O AI SERVIZIGoDaddy può, a sua esclusiva e assoluta discrezione, cambiare o modificare il presente Accordo e qualsiasi politica o accordo in esso inclusi, in qualsiasi momento, e tali cambiamenti o modifiche saranno validi immediatamente dopo la pubblicazione in questo Sito (fatta eccezione per la Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie, che definisce la procedura per le modifiche a tale Sezione). L'utilizzo da parte dell'Utente di questo Sito o dei Servizi dopo che sono stati apportati tali cambiamenti o modifiche costituisce accettazione da parte dell'Utente dell'ultima revisione del presente Accordo. Qualora l'Utente non accetti di essere vincolato al presente Accordo e alle relative revisioni, non dovrà utilizzare (o continuare a utilizzare) il Sito o i Servizi. Inoltre, GoDaddy potrà inviare occasionalmente avvisi di modifica del presente Accordo via email. È pertanto molto importante che l'Utente mantenga aggiornate le informazioni dell'account per gli acquisti ("Account"). GoDaddy declina qualsiasi responsabilità per la mancata ricezione di una notifica email da parte dell'Utente, purché l'email sia stata inviata all'indirizzo email attualmente registrato all'account dell'Utente. Inoltre, GoDaddy può terminare l'utilizzo dei Servizi per l'Utente a seguito della violazione di uno qualsiasi dei termini del presente Accordo da parte dell'Utente. GoDaddy SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE, CAMBIARE O INTERROMPERE QUALSIASI ASPETTO DI QUESTO SITO O DEI SERVIZI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PREZZI E TARIFFE DEGLI STESSI, IN QUALSIASI MOMENTO.
3. IDONEITÀ; AUTORITÀIl Sito e i Servizi sono forniti solo a clienti commerciali ("Utenti") legittimate a stipulare contratti legalmente vincolanti in base alle leggi vigenti. Utilizzando questo Sito o i Servizi, l'Utente dichiara e garantisce di: (i) avere almeno diciotto (18) anni; (ii) essere un cliente commerciale; (iii) essere altrimenti riconosciuto idoneo a stipulare contratti giuridicamente vincolanti ai sensi della legge applicabile; (iv) non trovarsi in un Paese soggetto a embargo da parte del Governo degli Stati Uniti o che sia stato designato dal Governo degli Stati Uniti come Paese "sostenitore del terrorismo"; (v) non figurare in alcun elenco di persone a cui è vietato intrattenere rapporti commerciali con gli Stati Uniti (ad esempio, l'elenco degli Specially Designated Nationals del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o qualsiasi elenco simile di un'agenzia governativa), né di essere soggetto ad altri divieti analoghi; e/o (vi) non essere un soggetto a cui è precluso l'acquisto o la ricezione dei Servizi ai sensi delle leggi degli Stati Uniti o di altra giurisdizione applicabile.
Se una perona sottoscrive il presente Accordo per conto di una società, quella persona afferma e garantisce di avere l'autorità legale necessaria per vincolare tale società ai termini e alle condizioni contenuti nel presente Accordo, nel qual caso i termini "Utente" o "Cliente" faranno riferimento a tale società. Tuttavia, qualora successivamente all'accettazione del presente Accordo da parte di tale persona, GoDaddy accerti che il soggetto che ha presumibilmente stipulato il presente Accordo per conto di un ente societario non possedeva l'autorità legale per vincolare tale ente, o ha altrimenti rappresentato in modo falso il proprio potere di rappresentanza di detto ente, tale persona sarà ritenuta personalmente responsabile degli obblighi contenuti nel presente Accordo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli obblighi di pagamento. GoDaddy non sarà responsabile per alcuna perdita o danno derivante dall'affidamento fatto da GoDaddy su istruzioni, avvisi, documenti o comunicazioni che GoDaddy abbia ragionevolmente ritenuto autentici e provenienti da un rappresentante autorizzato dell'ente societario dell'Utente.
Se esiste un ragionevole dubbio sull'autenticità di tali istruzioni, notifiche, documenti o comunicazioni, GoDaddy si riserva il diritto (senza alcun obbligo) di richiedere un'ulteriore autenticazione all'Utente. L'Utente accetta inoltre che l'utilizzo dei Servizi costituisce notifica dell'esistenza di un rapporto commerciale con GoDaddy e, di conseguenza, del presente Accordo; l'Utente accetta altresì di essere vincolato dai termini del presente Accordo per le transazioni concluse dall'Utente stesso, da chiunque agisca in qualità di suo agente e da chiunque utilizzi il suo account o i Servizi a suo nome, indipendentemente dal fatto che siano stati o meno esplicitamente autorizzati dall'Utente al momento della transazione.
4. ACCOUNT DELL'UTENTEPer accedere ad alcune funzionalità di questo Sito o utilizzare alcuni dei Servizi, l'Utente dovrà creare un Account. L'Utente dichiara e garantisce a GoDaddy che tutte le informazioni inviate nel corso della creazione dell'Account sono precise, aggiornate e complete e che terrà aggiornate, precise e complete le informazioni dell'Account. Se GoDaddy ha motivo di ritenere che le informazioni dell'Account siano false, imprecise, non aggiornate o incomplete, GoDaddy si riserva il diritto, a sua unica e assoluta discrezione, di sospendere o annullare l'Account dell'Utente. L'Utente è il solo responsabile dell'attività che avviene nel proprio Account, da lui autorizzata o meno, e deve proteggere le informazioni dell'Account, inclusi, a titolo esemplificativo, il numero cliente/login, la password, i metodi di pagamento (come definiti di seguito) e il PIN acquirente. Per motivi di sicurezza, GoDaddy consiglia di cambiare la password e il PIN acquirente almeno ogni sei mesi per ogni Account. L'Utente deve informare immediatamente GoDaddy in caso di violazione della sicurezza o uso non autorizzato dell'Account. GoDaddy non sarà responsabile di alcuna perdita subita dall'Utente a causa di un uso non autorizzato dell'Account. L'Utente, tuttavia, potrà essere responsabile di qualsiasi perdita subita da GoDaddy o da altri per via dell'Account, causata dall'Utente, da una persona autorizzata o da una persona non autorizzata.
5. REGOLE GENERALI DI CONDOTTAL'Utente riconosce e accetta che:
- L'utilizzo da parte dell'Utente del Sito e dei Servizi, compresi i contenuti inviati dall'Utente, dovrà avvenire nel rispetto del presente Accordo, di qualsivoglia Accordo di fornitura di servizi o politica eventualmente applicabile ai Servizi, nonché conformemente a tutte le leggi, le normative e i regolamenti applicabili a livello locale, regionale, nazionale o internazionale.
- L'Utente si impegna a non raccogliere o prelevare (e a non permettere ad altri di raccogliere o prelevare) i Contenuti dell'Utente (di seguito definiti) né informazioni non pubbliche o che permettono l'identificazione personale di un altro Utente o un'altra persona o entità senza il previo consenso scritto del soggetto interessato.
- L'Utente non utilizzerà il Sito o i Servizi in modo che, in base a quanto stabilito da GoDaddy a sua esclusiva e assoluta discrezione:
- sia illegale o dannosa, o promuova o incoraggi attività illegali o dannose;
- promuova, incoraggi o si dedichi allo sfruttamento di minori o a qualsiasi attività associata alla diffusione di materiale pedopornografico;
- promuova o incoraggi l'autolesionismo o il suicidio;
- promuova, incoraggi o si dedichi a terrorismo, violenza contro persone, animali o proprietà;
- promuova, incoraggi o si dedichi all'invio di spam o altre email di massa non richieste, oppure ad azioni di hacking o violazione di computer o di reti;
- violi il Ryan Haight Online Pharmacy Consumer Protection Act del 2008 o leggi simili, o promuova, incoraggi o si dedichi alla vendita o distribuzione di farmaci senza prescrizione medica o in modo altrimenti illegale ai sensi di qualsiasi legge statale o federale;
- violi il Fight Online Sex Trafficking Act del 2017 o leggi simili, o promuova o faciliti la prostituzione e/o lo sfruttamento sessuale;
- violi i diritti di proprietà intellettuale di un altro Utente, un'altra persona o un altro ente;
- violi i diritti di privacy o di pubblicità di un altro Utente, un'altra persona o un altro ente; violi qualsiasi obbligo di riservatezza assunto dall'Utente nei confronti di un altro Utente o di un'altra persona o altro ente;
- interferisca con il funzionamento del Sito o dei Servizi;
- contenga o installi virus, worm, bug, trojan o altri codici, file o programmi progettati per o in grado di interrompere, danneggiare o limitare la funzionalità di software o hardware;
- contenga un linguaggio falso o ingannevole o dichiarazioni infondate o comparative, relativamente a GoDaddy o ai Servizi di GoDaddy, ad eccezione del fatto che il diritto dell'Utente di inviare una recensione accurata su GoDaddy, questo Sito o i Servizi non è influenzato
- L'Utente si impegna a non compiere alcuna attività falsa, abusiva o fraudolenta.
- L'Utente si impegna a non compiere alcuna azione che imponga, o possa imporre, a nostra discrezione, un carico irragionevole o sproporzionatamente elevato sulla nostra infrastruttura.
- L'Utente si impegna a non copiare né distribuire in alcun mezzo di comunicazione una qualsiasi parte del presente Sito o dei Servizi, salvo ove esplicitamente autorizzato da GoDaddy.
- L'Utente si impegna altresì a non modificare né alterare una qualsiasi parte del Sito o dei Servizi né alcuna tecnologia ivi correlata.
- L'Utente si impegna a non accedere ai Contenuti di GoDaddy (come sopra definito) o ai Contenuti dell'Utente usando tecnologie o mezzi diversi dal presente Sito, o eventualmente stabiliti da GoDaddy.
- L'Utente accetta di eseguire un backup di tutti i Contenuti dell'Utente in modo da potervi accedere e poterli utilizzare all'occorrenza. GoDaddy non garantisce di eseguire backup di account o Contenuti dell'Utente, e l'Utente concorda di accettare il rischio di un'eventuale perdita di tutti o alcuni Contenuti dell'Utente.
- L'Utente si impegna a non rivendere né fornire i Servizi per per scopi commerciali, ovvero per la rivendita, la ridistribuzione o la fornitura dei Servizi a terzi, ivi comprese le tecnologie correlate di GoDaddy, senza previo consenso scritto da parte di GoDaddy.
- L'Utente si impegna a non aggirare, disabilitare o altrimenti interferire con le caratteristiche di sicurezza del Sito o dei Servizi (ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle caratteristiche che impediscono o limitano l'utilizzo o la copia dei Contenuti di GoDaddy o dei Contenuti dell'Utente) o che applicano limitazioni all'uso del presente Sito o dei Servizi, dei Contenuti di GoDaddy o dei Contenuti dell'Utente ivi contenuti.
- L'Utente si impegna a fornire, quando richiesto, un documento identificativo con foto rilasciato dallo stato e/o un documento di identificazione dell'azienda rilasciato dallo stato per verificare l'identità.
- L'Utente non utilizzerà questo Sito o i Servizi per violare alcuna legge a tutela dei consumatori, sulla privacy o sulla parità di trattamento.
- L'Utente è consapevole che GoDaddy potrebbe contattarlo occasionalmente in merito al suo Account e che, ai fini di tali chiamate, queste ultime potrebbero essere soggette a registrazione; con la presente, l'Utente acconsente a tale pratica e autorizza GoDaddy a registrare integralmente tali chiamate, indipendentemente dal fatto che il rappresentante di GoDaddy richieda o meno il consenso alla registrazione nel corso di una specifica chiamata. L'Utente riconosce e accetta inoltre che tali registrazioni potranno essere prodotte come prova in qualsiasi procedimento legale in cui GoDaddy sia parte.
- Fornendo il proprio numero di telefono (che si tratti di un numero di rete fissa, di un cellulare, VoIP o di qualsiasi altro numero), l'Utente acconsente a ricevere chiamate telefoniche di marketing da parte o per conto di GoDaddy, che potrebbero essere avviate tramite un sistema di composizione automatica e/o utilizzare una voce artificiale o preregistrata. Confermi di aver compreso che il tuo consenso non rappresenta una condizione per l’acquisto di beni o servizi da GoDaddy. Allo stesso modo, fornendo il tuo numero di dispositivo mobile, acconsenti a ricevere messaggi di testo con finalità commerciali da o per conto di GoDaddy da un sistema telefonico automatizzato. Confermi di aver compreso che il tuo consenso non rappresenta una condizione per l’acquisto di beni o servizi da GoDaddy. Potrebbero esserti applicate le tariffe previste per il servizio SMS e dati.
- Fatto salvo qualsiasi altro diritto stabilito altrove nel presente Accordo, GoDaddy si riserva espressamente il diritto di negare, annullare, revocare, sospendere o limitare l'accesso futuro al presente Sito o a uno qualsiasi dei Servizi (incluso, a titolo esemplificativo, il diritto di annullare o trasferire la registrazione di qualsiasi nome di dominio) per qualsiasi Utente (i) il cui account o accesso ai Servizi era stato precedentemente revocato o sospeso a causa dell'eventuale violazione del presente Accordo o di qualsiasi altro contratto con GoDaddy o politica di GoDaddy, o (ii) che è o è stato altrimenti implicato in attività inopportune o illegali durante l'utilizzo del Sito o dei Servizi GoDaddy (secondo quanto stabilito da GoDaddy a propria unica e assoluta discrezione).
- Se l'acquisto o l'attività dell'account rivela segni di frode, abuso o attività sospetta, GoDaddy ha la facoltà di annullare qualsiasi servizio associato al nome, all'indirizzo email o all'account dell'Utente e di chiudere qualunque account GoDaddy associato. Se GoDaddy, a propria esclusiva discrezione, determina che l'Utente ha svolto attività fraudolente, GoDaddy si riserva il diritto di intraprendere qualsivoglia azione legale; l'Utente potrebbe dover rispondere di eventuali perdite monetarie subite da GoDaddy, ivi comprese spese giudiziarie e richieste di risarcimento. Per contestare l'eventuale annullamento dei Servizi o il congelamento o la chiusura di un account, contattare GoDaddy Care.
GoDaddy può trattare le informazioni di identificazione personale "PII" sull'Utente, i clienti dell'Utente e/o le persone che usano i servizi forniti all'Utente ai sensi del presente Accordo, inclusi i siti web ospitati dell'Utente presso GoDaddy. Nella misura in cui GoDaddy elabora le PII per i suoi scopi nell'erogazione dei Servizi, GoDaddy funge da Titolare del trattamento dei dati e l'Informativa globale sulla privacy di GoDaddy si applica a tale trattamento. Nella misura in cui GoDaddy elabora le PII per conto dell'Utente nell'ambito dei Servizi, GoDaddy funge da Responsabile del trattamento dei dati e le Clausole integrative sul trattamento dei dati applicabili ai Servizi si applicano a tale trattamento.
Alcune funzionalità del presente Sito o dei Servizi, inclusi quei Servizi ospitati su GoDaddy, potrebbero consentire agli Utenti di visualizzare, pubblicare, condividere, archiviare o gestire (a) idee, opinioni, suggerimenti o consigli tramite post nei forum, contenuti inviati in relazione a un concorso, recensioni o consigli sui prodotti o foto da inserire in un evento o un'attività di social media ("Materiale inviato dall'Utente") o (b) contenuti letterari, artistici, musicali o di altro genere, inclusi, in via esemplificativa, foto e video o (c) altre informazioni sull'attività o i clienti (insieme al Materiale inviato dall'Utente, "Contenuti dell'Utente"). I Contenuti dell'Utente includono tutti i contenuti inviati tramite l'Account o trattati per conto dell'Utente.
L'Utente non deve pubblicare alcun Contenuto dell'utente che non sia compatibile o violi il presente Contratto (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la presente Sezione 7 e le Sezioni 5 e 17 del presente Accordo) o qualsiasi legge, norma e regolamento locale, statale, nazionale e internazionale applicabile ("Contenuti vietati")
Postando, pubblicando o trattando Contenuti dell'Utente su questo Sito o nei Servizi o tramite essi, l'Utente dichiara e garantisce a GoDaddy (i) di possedere tutti i diritti necessari per il trattamento e la distribuzione dei Contenuti dell'Utente tramite questo Sito o tramite i Servizi, poiché ne è l'autore e ha quindi diritto a distribuirlo oppure poiché è in possesso di appropriati diritti di distribuzione, licenze, consensi e/o autorizzazioni all'uso ottenuti per iscritto dal detentore del copyright o altro proprietario dei Contenuti dell'Utente, e (ii) che i Contenuti dell'Utente non contengono Contenuti vietati e non violano i diritti di eventuali terzi. L'Utente è il solo responsabile di tutti i Contenuti dell'Utente, anche di quelli inviati tramite il proprio Account, nonché delle conseguenze e dei requisiti relativi alla loro distribuzione.
Materiale inviato dall'Utente. L'Utente riconosce e accetta che: il proprio Materiale inviato è interamente volontario; non instaura un rapporto di riservatezza con GoDaddy né obbligano GoDaddy a trattare tale Materiale come riservato o segreto; GoDaddy non ha alcun obbligo, espresso o implicito, di sviluppare o utilizzare il Materiale inviato dall'Utente e non è dovuto alcun compenso all'Utente o a terzi per l'eventuale uso, intenzionale o meno, del suddetto Materiale inviato dall'Utente. L'Utente riconosce e accetta inoltre che GoDaddy potrebbe essere al lavoro su contenuti identici, simili o paralleli, potrebbe essere già a conoscenza di tali contenuti tramite altre fonti, o potrebbe semplicemente voler sviluppare tali contenuti (o contenuti simili) autonomamente, o ancora aver intrapreso o essere in procinto di intraprendere altre azioni.
GoDaddy detiene i diritti esclusivi (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e altri diritti proprietari) su qualsiasi Materiale inviato dall'Utente pubblicato su questo Sito, e avrà diritto all'uso e alla diffusione illimitati di qualsiasi Materiale inviato dall'Utente pubblicato su questo Sito per qualsiasi scopo, commerciale o di altra natura, senza alcun obbligo di riconoscimento o compenso nei confronti dell'Utente o di terzi.
Contenuti dell'Utente diversi dal Materiale inviato dall'Utente. Inviando o pubblicando Contenuti dell'Utente in questo Sito o tramite i Servizi, l'Utente autorizza GoDaddy a utilizzare la proprietà intellettuale e altri diritti di proprietà relativamente ai Contenuti dell'Utente, al fine di consentire l'inserimento e l'utilizzo dei Contenuti dell'Utente secondo le modalità previste da questo Sito, dal presente Accordo e dagli Accordi di servizio applicabili per i Contenuti dell'Utente. Con il presente l'Utente concede a GoDaddy una licenza valida in tutto il mondo, non esclusiva, a titolo gratuito, cedibile in sublicenza (su più livelli) e trasferibile per l'utilizzo, la riproduzione, la distribuzione, la preparazione di materiale correlato, la combinazione con altro materiale, la visualizzazione e l'esecuzione dei Contenuti dell'Utente in relazione al presente Sito, ai Servizi e all'attività di GoDaddy (e delle affiliate di GoDaddy) incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la promozione e la ridistribuzione, completamente o in parte, del presente Sito in qualsiasi formato multimediale e tramite qualsiasi canale multimediale senza limitazioni di alcun tipo e senza obbligo di pagamento o altre considerazioni di alcun tipo, autorizzazioni o notifiche, all'Utente o a terzi. L'Utente concede inoltre a ogni Utente del Sito una licenza non esclusiva per l'accesso ai Contenuti dell'Utente (ad eccezione dei Contenuti dell'Utente designati come "privati" o "protetti da password") tramite il Sito e per l'utilizzo, la riproduzione, la distribuzione, la preparazione di materiale correlato, la combinazione con altro materiale, la visualizzazione e l'esecuzione dei Contenuti dell'Utente in base a quanto consentito tramite le funzionalità di questo Sito e ai sensi del presente Accordo. La suddetta licenza concessa dall'Utente per i Contenuti dell'Utente termina entro un intervallo di tempo ragionevole, dal punto di vista commerciale, dopo la rimozione o l'eliminazione dei Contenuti dell'Utente dal Sito. L'Utente comprende e accetta, tuttavia, che GoDaddy possa conservare (ma non distribuire, visualizzare o eseguire) copie sul server dei Contenuti dell'Utente che sono stati rimossi o eliminati. Le suddette licenze concesse dall'Utente per i Contenuti dell'Utente sono perpetue e irrevocabili. L'Utente comprende e accetta anche che GoDaddy potrebbe conservare e utilizzare i Contenuti dell'Utente incorporati nel lavoro derivativo come consentito in base agli Accordi sui Servizi. Nonostante qualunque disposizione contraria contenuta nel presente documento, GoDaddy non utilizzerà i Contenuti dell'Utente che sono stati designati come privati o protetti da password dall'Utente allo scopo di promuovere questo Sito o l'attività di GoDaddy (o delle affiliate di GoDaddy). Se l'Utente dispone di un sito web o di altri contenuti ospitati da GoDaddy, deterrà tutta la proprietà o i diritti di licenza sui Contenuti dell'Utente diversi dal Materiale inviato dall'Utente.
GoDaddy Dati. A scanso di equivoci, i Contenuti dell'Utente non includono i "Dati di GoDaddy". Dati di GoDaddy si riferisce a (a) tutte le informazioni relative all'attività di GoDaddy e all'erogazione dei Servizi, inclusi, in via esemplificativa, le Informazioni di identificazione personale relative all'Utente e (laddove applicabile) ai dipendenti o rappresentanti, (b) altri dati riguardanti o relativi all'account dell'Utente, lo storico delle transazioni, l'uso dei Servizi e la verifica dell'identità e (c) nel rispetto delle restrizioni previste dalle Leggi sulla protezione dei dati, le Informazioni di identificazione personale aggregate, psudonimizzate e anonimizzate (collettivamente "Anonimizzate") ai sensi dei termini di qualsiasi Accordo sui Servizi. L'Utente comprende e accetta di non avere alcun diritto sui Dati di GoDaddy ai sensi del presente o di qualsiasi Accordo con GoDaddy (inclusi gli Accordi sui servizi) o qualsiasi altro accordo.
8. DISPONIBILITÀ DI SITO WEB/SERVIZISubordinatamente ai termini e alle condizioni del presente Accordo e alle nostre altre politiche e procedure, impiegheremo ogni ragionevole sforzo per tentare di fornire questo Sito e i Servizi ventiquattro ore al giorno e sette giorni alla settimana. L'Utente riconosce e accetta che questo Sito potrebbe di tanto in tanto non essere accessibile o funzionante per qualsiasi motivo, inclusi, in via esemplificativa, malfunzionamenti di apparecchiature; manutenzione periodica, riparazioni o sostituzioni occasionalmente da noi eseguite; oppure cause al di fuori del nostro ragionevole controllo o non ragionevolmente prevedibili, inclusi, in via esemplificativa, interruzione delle telecomunicazioni o dei collegamenti di trasmissione digitale, attacchi di rete ostili, congestione di rete o altri guasti. L'Utente riconosce e accetta che noi non abbiamo alcun controllo sulla disponibilità di questo Sito o dei Servizi su base continua o ininterrotta e che non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito nei confronti dell'Utente o di una qualunque terza parte.
9. CREDITI PER PRODOTTINel caso in cui all'Utente venisse fornito un credito per un prodotto GoDaddy ("Credito"), che sia per il riscatto dell'acquisto di un prodotto specifico o a titolo gratuito insieme all'acquisto di un altro prodotto ("Prodotto acquistato"), l'Utente riconosce e accetta che tale Credito è valido solo per un anno ed è disponibile solo con un acquisto valido e può essere annullato nel caso in cui il Prodotto acquistato venga eliminato, cancellato, trasferito o non rinnovato. Il Credito scadrà dopo un (1) anno a decorrere dalla data di acquisto del Prodotto acquistato, se non sarà stato riscattato o estinto ai sensi della frase immediatamente precedente. Nel caso in cui il Credito venga riscattato, dopo il periodo di sottoscrizione iniziale, il Prodotto acquistato verrà automaticamente rinnovato al prezzo in vigore in quel momento fino a quando non verrà annullato. Per annullare il rinnovo automatico del Prodotto acquistato, visita il tuo Account oppure contatta l'assistenza clienti. Nel caso in cui il Prodotto acquistato includa un nome di dominio gratuito, annullando il Prodotto acquistato, dall'importo del rimborso verrà dedotto il prezzo di listino del nome di dominio. Il prezzo di listino è il prezzo del nome di dominio indicato nel sito web di GoDaddy e non è soggetto ad alcuno sconto, promozione o altra riduzione di prezzo. Per i Crediti emessi gratuitamente con un altro Prodotto acquistato, l'Utente riconosce e accetta che sia nostro diritto sostituire il Credito con un prodotto simile, a nostra esclusiva discrezione.
10. MONITORAGGIO E MODERAZIONE DEL CONTENUTO; POLITICA SULLE LIMITAZIONINell'utilizzo di questo Sito e/o di qualsiasi Servizio, l'Utente non fornirà, pubblicherà, condividerà o renderà altrimenti disponibile o accessibile alcuni Contenuti vietati.
GoDaddy in genere non controlla preventivamente i Contenuti dell'Utente (pubblicati su un sito web ospitato da GoDaddy o pubblicati su questo Sito). Tuttavia, in conformità alle leggi applicabili, GoDaddy si riserva il diritto (ma non si assume alcun impegno) di effettuare una preselezione dei contenuti e di decidere se gli elementi dei Contenuti dell'Utente sono appropriati e/o conformi al presente Accordo. A titolo esemplificativo, GoDaddy può decidere volontariamente di controllare o controllare preventivamente il materiale per verificare che non ci siano potenziali contenuti di abuso sessuale su minori e applicare le dovute azioni contro materiale di questo tipo.
GoDaddy può rimuovere qualsiasi porzione dei Contenuti dell'Utente (sia pubblicati su un sito web ospitato da GoDaddy sia Contenuti dell'Utente pubblicati su questo Sito) e/o sospendere o terminare l'accesso di un Utente al Sito o ai Servizi per la pubblicazione di Contenuti proibiti o per altre violazioni dell'Accordo (secondo quanto determinato da GoDaddy a sua esclusiva e assoluta discrezione), in qualsiasi momento e senza preventiva notifica. Il fatto di consentire a un Utente che viola il presente Accordo di continuare ad accedere a questo Sito o ai Servizi non comporta la rinuncia al diritto e alla piena discrezione di di GoDaddy di revocare successivamente tale decisione, a esclusiva e assoluta discrezione di GoDaddy, né al diritto di sospendere o terminare l'accesso di un Utente a questo Sito o ai Servizi qualora GoDaddy abbia motivo di ritenere che l'Utente sia recidivo.
Se GoDaddy sospende l'accesso di un Utente al Sito o ai Servizi, GoDaddy potrà, a propria esclusiva e assoluta discrezione, rimuovere e distruggere qualsiasi dato e file archiviato sui suoi server.
GoDaddy si riserva anche il diritto, ma non si assume alcun impegno, si rivedere l'uso dei Servizi e l'attività dell'Account per le attività che possono porre un rischio per GoDaddy e/o per i sistemi di GoDaddy. GoDaddy può anche rivedere, modificare le configurazioni di e/o modificare le impostazioni dei Servizi o Account, incluse le impostazioni degli ambienti ospitati, che GoDaddy ritiene, a sua propria e assoluta discrezione, possano porre un rischio per GoDaddy, i sistemi di GoDaddy o i suoi ambienti.
11. TERMINI DI UTILIZZO SUPPLEMENTARI DEL DIGITAL SERVICES ACT ("DSA") DELL'UNIONE EUROPEA11.1 La presente Sezione 11 si applica all'Utente esclusivamente se risiede o svolge attività commerciale nell'Unione Europea ("UE") e/o se l'utilizzo di questo Sito o dei Servizi da parte dell'Utente rientra nell'ambito di applicazione della Legge sui servizi digitali dell'UE ("DSA"). La presente Sezione 11 stabilisce disposizioni, processi e informative che integrano il presente Accordo, come richiesto dal DSA. Il DSA disciplina la fornitura di determinati servizi intermediari digitali prestati nell'UE e stabilisce in particolare norme sul ruolo dei fornitori, imponendo requisiti di moderazione dei contenuti e obblighi di trasparenza. Se la presente Sezione 11 è applicabile all'Utente, in caso di conflitto diretto tra i termini stabiliti nella presente Sezione 11 e le altre disposizioni del presente Accordo, prevarranno i termini della Sezione 11.
11.2 Regole di condotta. Agli Utenti è vietato fornire, pubblicare o trasmettere Contenuti vietati su questo Sito o nell'utilizzo dei Servizi, in particolare qualsiasi Contenuto dell'utente che sia incompatibile o violi qualsiasi legge applicabile nell'UE o in qualsiasi paese dell'UE.
11.3 Panoramica di moderazione dei contenuti. GoDaddy può volontariamente prendere misure nei confronti dei Contenuti vietati, in conformità alla Sezione 10 sopra. Inoltre, GoDaddy può ricevere notifiche tramite il Meccanismo di notifica e azione (descritto di seguito) e ordini dalle autorità dell'UE che segnalano la presenza di presunti contenuti illegali in (o trasmessi tramite) questo Sito o altri Servizi (ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il sito web ospitato da GoDaddy). GoDaddy elaborerà questi ordini e notifiche e prenderà misure in base alle informazioni fornite. Queste azioni possono comprendere le limitazioni indicate nella Sezione 11.5 di seguito o eventuali altre limitazioni richieste dall'autorità competente.
11.4 Notifica di presunti contenuti illegali - Meccanismo di notifica e azione È possibile segnalare a GoDaddy la presenza, in questo Sito o in altri Servizi, di contenuti considerati illegali nell'UE o in altri Paesi dell'UE tramite il meccanismo accessibile nel nostro Centro di assistenza ("Meccanismo di notifica e azione"). In base alla natura del Servizio interessato dalla notifica, il modo in cui GoDaddy elabora e affronta tale notifica può variare.
11.5 Limitazioni. GoDaddy può, in qualsiasi momento e in alcuni casi, senza preavviso, rimuovere eventuali Contenuti proibiti in (o tramite) questo Sito o altri Servizi o sospendere o terminare l'accesso a un intero Servizio (ad es. disabilitando un sito web ospitato da GoDaddy). Inoltre, relativamente agli "utenti plurirecidivi", ovvero gli utenti che forniscono di frequente Contenuti palesemente proibiti, GoDaddy può sospendere o terminare il loro accesso a questo Sito o ai Servizi. GoDaddy emette in genere un preavviso prima della sospensione, salvo in casi eccezionali, o qualora GoDaddy sia legalmente vincolato a intraprendere misure immediate. Nel decidere e applicare tali limitazioni, GoDaddy agirà in modo tempestivo, diligente, non arbitrario, obiettivo e proporzionale.
11.6 Notifiche infondate. Se un utente fornisce notifiche palesemente infondate tramite il Meccanismo di notifica e azione, GoDaddy può sospendere l'elaborazione delle sue notifiche. GoDaddy emette in genere un avviso prima di eventuali sospensioni, salvo casi eccezionali (come stabilito da GoDaddy a sua ragionevole discrezione) o se GoDaddy è legalmente vincolato a intervenire immediatamente.
11.7 Misure e strumenti per la revisione. Le notifiche e gli ordini sono in genere soggetti alla revisione umana. GoDaddy può anche utilizzare un modello di apprendimento automatico che consente di elaborare determinate rivendicazioni e individua il phishing nei siti web ospitati da GoDaddy. Le misure intraprese in risposta alle notifiche e/o agli ordini relativi alla disposizione dei contenuti dagli utenti del Servizio o dai visitatori di questo Sito, se presenti, sono in genere soggette alla revisione manuale.
11.8 Diritto di terminare l'utilizzo dei Servizi. L'Utente detiene il diritto di terminare l'utilizzo dei Servizi in accordo con le Sezioni 9 e 15 del presente Accordo.
11.9 Decisioni relative alla moderazione dei contenuti.
- Questa Sezione si applica se:
- il problema riguarda una piattaforma online di GoDaddy nell'UE (quindi, un Servizio che include la vendita e l'acquisto di nomi di dominio dell'aftermaket, o una community GoDaddy nella misura prevista nell'UE); e
- il problema riguarda: (y) una decisione presa da GoDaddy a seguito di una notifica inoltrata dall'Utente a GoDaddy relativa alla presenza di informazioni considerate contenuti illegali in una piattaforma online dell'UE di GoDaddy; e/o (z) una decisione presa da GoDaddy di rimuovere (o non rimuovere) contenuti o di sospendere, limitare o terminare (o di non sospendere, limitare o terminare) l'accesso alla piattaforma online dell'UE di GoDaddy sulla base del fatto che l'Utente o qualsiasi altro utente del Servizio ha fornito Contenuti vietati, (una "Decisione di moderazione dei contenuti").
- Se l'Utente non è d'accordo con la Decisione di moderazione dei contenuti, può presentare un reclamo a GoDaddy. Il reclamo deve essere presentato entro sei (6) mesi dalla data in cui l'Utente viene informato della Decisione di moderazione dei contenuti. Per presentare un reclamo, l'Utente dovrà rispondere all'email che lo informa della Decisione di moderazione dei contenuti e fornire ulteriori informazioni o contesto in modo che GoDaddy possa rivalutare la Decisione di moderazione dei contenuti. GoDaddy revisionerà il reclamo e risponderà attraverso il proprio sistema interno di gestione dei reclami (il "Sistema interno di gestione dei reclami").
Se un utente fornisce di frequente reclami palesemente infondati attraverso il Sistema interno di gestione dei reclami, GoDaddy può sospendere l'elaborazione dei reclami dopo un preavviso. - Se l'Utente non è d'accordo con una Decisione di moderazione dei contenuti e/o l'esito di una Decisione di moderazione dei contenuti, l'Utente può anche rivolgersi a qualsiasi organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie certificato dall'autorità competente dell'UE. A titolo informativo, le decisioni prese da tali organismi non sono vincolanti. Inoltre, GoDaddy può rifiutarsi di avviare tale procedura se il problema è già stato risolto in relazione agli stessi contenuti e le stesse basi. L'elenco di tali organismi certificati (se presente) dovrebbe essere pubblicato a breve dalla Commissione dell'Unione europea. Aggiorneremo i termini del presente Accordo una volta che le informazioni pertinenti saranno disponibili.
- In ogni caso, l'Utente può anche avviare un procedimento giudiziario presso un tribunale competente, in base alla legge applicabile, in qualsiasi fase.
11.10 Ai fini delle Sezioni 11.5, 11.6 e 11.9, "di frequente" indica l'invio di 2 o più notifiche o reclami infondati (come pertinente) per un periodo di 12 mesi. Ai fini delle Sezioni 11.5, 11.6 e 11.9, nel determinare se un comportamento specifico richiede tale sospensione o terminazione e la durata della sospensione o della terminazione, GoDaddy prende in considerazione i fatti e le circostanze pertinenti, che possono includere elementi quali il volume di notifiche o reclami palesemente infondati inoltrati entro il periodo menzionato sopra, la gravità e/o l'impatto del comportamento. Una notifica può, ad esempio, essere considerata palesemente infondata se è evidente che non riguarda presunti contenuti illegali ma si riferisce invece alle sole considerazioni personali e/o soggettive. Per quanto riguarda in particolare la disposizione di contenuti illegali, tali criteri includono anche il volume di contenuti illegali forniti, il livello dell'impatto e/o la gravità del comportamento (ad es., per quanto riguarda la natura dei contenuti interessati e le relative conseguenze) e la frequenza del comportamento.
11.11 Motore di ricerca: divulgazione dei sistemi di raccomandazione.
Il nostro Sito e determinati Servizi includono un motore di ricerca che consente all'Utente di cercare registrazioni del nome di dominio in base alla query, alla cronologia di ricerca dell'account e alla posizione.
Il motore di ricerca genera un elenco di risultati in base a corrispondenze generiche tra le parole chiave o le sequenze di caratteri cercate e i nome di domini liberi per l'acquisto. Se il nome di dominio esatto che è stato cercato non è libero, il motore di ricerca mostrerà i risultati per i nomi di domini che corrispondono alle parole chiave e ai caratteri, includendo potenzialmente nomi di domini di primo livello alternativi, che prendono in considerazione la posizione dell'Utente. Ad esempio, se l'Utente si trova in Germania, il motore di ricerca assegnerà la priorità ai nomi di dominio di primo livello ".de" al fine di presentare risultati più personalizzati. Inoltre, la ricerca potrebbe presentare collaborazioni con etichetta "In promozione" nei risultati di ricerca.
Le parole chiave o le sequenze di caratteri cercate sono i parametri più significativi utilizzati per determinare i risultati, mentre la cronologia di ricerca e la posizione sono parametri secondari usati per affinare ulteriormente l'elenco dei risultati. Nella sua forma attuale, il motore di ricerca non consente di modificare questi parametri.
11.12 Punto di contatto del DSA.
In caso di domande o query sulla Sezione 11 o per altre questioni relative al DSA, è possibile contattarci per email all'indirizzo dsainquiries@godaddy.com
12. LEGGE SULLA SICUREZZA ONLINE 2023 TERMINI DI UTILIZZO SUPPLEMENTARI PER I CONTENUTI ONLINE NEL REGNO UNITO12.1. La presente Sezione 12 si applica all'Utente esclusivamente se risiede o svolge attività commerciale nel Regno Unito ("UK") e/o se l'utilizzo di questo Sito o dei Servizi da parte dell'Utente rientra nell'ambito di applicazione della Legge sulla sicurezza online del Regno Unito del 2023 ("OSA"). La presente Sezione 12 stabilisce disposizioni, processi e informative che integrano il presente Accordo, come richiesto dall'OSA. L'OSA vieta il caricamento, la condivisione o la messa a disposizione online di contenuti illegali o dannosi nel Regno Unito. Se la presente Sezione 12 è applicabile all'Utente, in caso di conflitto diretto tra i termini stabiliti nella presente Sezione 12 e le altre disposizioni del presente Accordo, prevarranno i termini della Sezione 12.
12.2 Regole di condotta. Agli Utenti del Regno Unito è vietato utilizzare, fornire, pubblicare o trasmettere Contenuti proibiti su questo Sito o nell'utilizzo dei Servizi (in particolare, inclusi i Contenuti dell'utente incompatibili in violazione dell'OSA). Ulteriori dettagli sui Contenuti proibiti e sulle modalità in cui GoDaddy implementa le misure di protezione degli Utenti del Regno Unito dall'accesso ai Contenuti proibiti sono disponibili nella Politica OSA disponibile qui: Politica OSA di GoDaddy (https://www.godaddy.com/it/legal/agreements/online-safety-act-policy). La Politica OSA di GoDaddy è integrata nella presente Sezione 12 mediante il presente riferimento.
12.3 Panoramica di moderazione dei contenuti. GoDaddy può volontariamente prendere misure nei confronti dei Contenuti degli utenti UK, in conformità alla Sezione 10 sopra. Inoltre, GoDaddy può ricevere notifiche tramite la Procedura di segnalazione e reclamo OSA (come descritto di seguito) o ordini normativi che richiedono la sospensione o la cessazione dei Servizi o dei Contenuti dell'utente in violazione dell'OSA. GoDaddy esaminerà la questione e potrà intraprendere azioni in conformità con i propri obblighi ai sensi dell'OSA. Queste azioni possono comportare le restrizioni menzionate nella presente Sezione 12 di seguito, o qualsiasi altra restrizione in conformità con il presente Accordo.
12.4 Notifica di presunti contenuti illegali e reclami. È possibile segnalare a GoDaddy la presenza su questo Sito di contenuti ritenuti illegali o vietati ai sensi dell'OSA, oppure presentare un reclamo in merito alla conformità di GoDaddy all'OSA, attraverso il meccanismo accessibile sul nostro Centro di assistenza. Il trattamento e la gestione di tali reclami da parte di GoDaddy dipendono dalla natura del contenuto oggetto del reclamo.
12.5 Limitazioni. GoDaddy può, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità o diritto a fornire un risarcimento, e in alcuni casi senza preavviso, rimuovere qualsiasi Contenuto proibito fornito su (o attraverso) questo Sito o qualsiasi Servizio, oppure sospendere o terminare un Servizio (ad esempio, la rimozione di un sito web ospitato da GoDaddy), ove richiesto dall'OSA o da eventuali ordini normativi, o laddove un Utente violi in altro modo il presente Contratto.
12.6 Diritti. Ai sensi dell'OSA, gli Utenti del Regno Unito potrebbero avere il diritto di intentare un'azione per inadempimento contrattuale ai sensi del presente Accordo qualora: (a) contenuti regolamentati generati dall'Utente del Regno Unito, carica o condivide, vengano rimossi o il loro accesso venga limitato da GoDaddy in violazione del presente Accordo, oppure (b) un Utente del Regno Unito venga sospeso o gli venga interdetto l'utilizzo dei Servizi in violazione del presente Accordo. Se un Utente del Regno Unito ritiene che GoDaddy abbia violato la presente Sezione 12.6, può presentare un reclamo tramite la procedura descritta nella Sezione 12.4.
12.7 Punto di contatto dell'OSA. In caso di domande o query sulla Sezione 12 o per altre questioni relative all'OSA, è possibile contattarci per email all'indirizzo osainquiries@godaddy.com.
13. SERVIZI SOSPESI; POLITICA DI FINE DEL CICLO DI VITAGoDaddy si riserva il diritto di interrompere l'offerta o la fornitura di qualsiasi (i) Servizio o (ii) singole funzioni, funzionalità o aspetti del Servizio in qualsiasi momento, per qualunque motivo o senza motivo e senza preavviso. Nonostante GoDaddy faccia tutto il possibile per prolungare al massimo la durata del ciclo di vita di tutti i Servizi e le funzioni, funzionalità o aspetti dei Servizi offerti, talvolta un Servizio o una funzione, funzionalità o aspetto di un Servizio può essere sospeso oppure raggiungere la fine del suo ciclo di vita (Fine del ciclo di vita). In tal caso, i Servizi, o la specifica funzione, funzionalità o aspetto del Servizio in questione, non saranno più supportati da GoDaddy, in alcun modo, a partire dalla data di Fine del ciclo di vita.
Avviso e migrazione.Nel caso in cui qualsiasi Servizio fornito all'Utente abbia raggiunto o stia per raggiungere la Fine del ciclo di vita, cercheremo di inviare un avviso almeno trenta giorni prima della data di Fine del ciclo di vita. È responsabilità dell'Utente svolgere tutte le operazioni necessarie per sostituire il Servizio a fine ciclo, eseguendo la migrazione a un Servizio differente prima della data di Fine del ciclo di vita oppure smettendo completamente di utilizzare tale Servizio prima della data di Fine del ciclo di vita. In entrambi i casi, GoDaddy offrirà un servizio simile verso cui eseguire la migrazione per il periodo rimanente dell'abbonamento, un credito per il negozio calcolato in modo proporzionale o un rimborso proporzionale, che verrà determinato da GoDaddy a sua esclusiva e assoluta discrezione. GoDaddy può, anche senza avvertire l'Utente, effettuare la migrazione alla versione più aggiornata del Servizio in abbonamento, qualora disponibile. L'Utente accetta di assumersi tutta la responsabilità per qualsiasi perdita o danno derivante da tale migrazione. Nel caso in cui una funzione, funzionalità o aspetto di un qualsiasi Servizio offerto abbia raggiunto o stia per raggiungere la Fine del ciclo di vita, cercheremo di inviare un avviso almeno trenta giorni prima della data di Fine del ciclo di vita. Tuttavia, se il Servizio mantiene funzionalità ragionevolmente equivalenti anche senza tale funzione, funzionalità o aspetto, in base a quanto stabilito da GoDaddy a sua esclusiva discrezione, GoDaddy non sarà tenuta a offrire una funzione o funzionalità equivalente per il Servizio o un rimborso.
Assenza di responsabilità. GoDaddy non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione di qualsiasi (i) Servizio o (ii) singole funzioni, funzionalità o aspetti del Servizio offerti o per i quali viene fornito supporto per l'accesso.
14. SERVIZI BETADi volta in volta, GoDaddy potrà offrire nuovi Servizi (servizi in anteprima limitati o nuove funzionalità per i Servizi esistenti) in una versione provvisoria. I nuovi Servizi, le nuove funzionalità per i Servizi esistenti o i servizi in anteprima limitati saranno indicati, singolarmente e collettivamente, come "Servizi beta". Se l'Utente sceglie di utilizzare i Servizi beta, l'utilizzo dei Servizi beta è soggetto ai seguenti termini e condizioni: (i) l'Utente riconosce e accetta che i Servizi beta sono versioni provvisorie e potrebbero non funzionare correttamente; (ii) l'Utente riconosce e accetta che l'utilizzo dei Servizi beta può esporlo a rischi imprevisti di errori operativi; (iii) poiché i Servizi beta sono per definizione, in fase di sviluppo, per cui GoDaddy sconsiglia di utilizzarli negli ambienti di produzione o cruciali; (iv) GoDaddy si riserva il diritto di modificare, cambiare o sospendere qualsiasi aspetto dei Servizi beta in qualsiasi momento; (v) le versioni per la commercializzazione dei Servizi beta potrebbero cambiare radicalmente e i programmi che utilizzano o eseguono i Servizi beta potrebbero non funzionare con le versioni per la commercializzazione o con le versioni successive; (vi) GoDaddy potrebbe limitare la disponibilità del tempo dedicato dal servizio clienti all'assistenza per i Servizi beta; (vii) l'Utente riconosce e accetta di fornire un feedback immediato sulla propria esperienza con i Servizi beta nel modo ragionevolmente richiesto da GoDaddy, incluse le informazioni necessarie per consentire a GoDaddy di duplicare gli errori o i problemi riscontrati; (viii) l'Utente riconosce e accetta che GoDaddy possa monitorare le proprie abitudini di navigazione, i link su cui fa clic, gli articoli acquistati, il tipo di dispositivo utilizzato, e che possa raccogliere dati di vario tipo, come dati di analisi e informazioni su come utilizza e interagisce con i Servizi beta; (ix) l'Utente riconosce e accetta che tutte le informazioni relative al proprio utilizzo dei Servizi beta, inclusa la propria esperienza con e le proprie opinioni sui Servizi beta, sono riservate e non possono essere divulgate a terze parti o utilizzate per scopi diversi dal fornire feedback a GoDaddy; e (x) i Servizi beta sono forniti così "come sono", "come disponibili" e "con tutti gli errori".
L'Utente riconosce e accetta che noi possiamo utilizzare il feedback per qualsiasi scopo, incluso lo sviluppo di prodotti. Potremmo chiedere all'Utente di fornire commenti che potremmo utilizzare pubblicamente per materiale stampa e/o materiale di marketing. La proprietà intellettuale insita nel feedback dell'Utente o derivante dal suo utilizzo dei Servizi beta sarà di proprietà esclusiva di GoDaddy. Nella misura massima consentita dalla legge, GoDaddy non riconosce alcuna garanzia, di legge, esplicita o implicita, relativa ai Servizi beta, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le garanzie implicite di titolarità, commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico e non violazione dei diritti altrui.
15. SERVIZI GRATUITI E DI PROVAGoDaddy può, a sua esclusiva discrezione, offrire versioni gratuite, di prova o limitate di determinati prodotti o servizi (collettivamente, "Esperienze gratuite"). Le Esperienze gratuite possono essere fornite automaticamente in alternativa alla risoluzione di un prodotto o servizio, come previsto dai presenti termini o da eventuali Accordi di servizio. GoDaddy si riserva il diritto di determinare l'idoneità, la durata e le funzionalità disponibili per qualsiasi Esperienza gratuita e può modificare, sospendere o interrompere qualsiasi Esperienza gratuita in qualsiasi momento, senza preavviso né responsabilità. Dati, contenuti, configurazioni o funzionalità creati o utilizzati durante un'Esperienza gratuita potrebbero diventare inaccessibili o essere eliminati in modo permanente in caso di interruzione dell'Esperienza gratuita per qualsiasi motivo. Utilizzando l'Esperienza gratuita, l'Utente riconosce che tale utilizzo è interamente a proprio rischio e pericolo e che GoDaddy non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite subite a seguito dell'interruzione di un'Esperienza gratuita, indipendentemente dal motivo di tale interruzione. GoDaddy non fornisce alcuna garanzia in merito alla disponibilità, ai servizi, alle prestazioni, all'accesso, ai contenuti, ai dati o alla continuità di qualsiasi Esperienza gratuita; l'utilizzo di qualsiasi Esperienza gratuita da parte dell'utente è fornito "così com'è", senza alcuna garanzia.
16. QUOTE E PAGAMENTIL'Utente accetta che sul suo Metodo di pagamento (definito di seguito nella Sezione 16(A)) possano comparire addebiti provenienti dalle nostre società affiliate. Se, durante l'acquisto, è stato rilevato che l'elaborazione del pagamento è in corso negli Stati Uniti, la transazione verrà elaborata da GoDaddy.com, LLC; se è stato rilevato che l'elaborazione del pagamento è in corso in Canada, la transazione verrà elaborata da GoDaddy Domains Canada, Inc.; se è stato rilevato che l'elaborazione del pagamento è in corso nel Regno Unito, la transazione verrà elaborata da GoDaddy Europe, Ltd.; se è stato rilevato che l'elaborazione del pagamento è in corso in India, la transazione verrà elaborata da GoDaddy India Domains and Hosting Services India Pvt Lt; se è stato rilevato che l'elaborazione del pagamento è in corso in Australia, la transazione verrà elaborata da GoDaddy Online Services Australia PTY Limited. Se il pagamento è stato identificato come elaborato nei Paesi Bassi, la transazione sarà elaborata da GoDaddy Online Services Netherlands B.V. Se durante l'acquisto, è stato rilevato che l'elaborazione del pagamento è in corso in un paese o in una regione non indicato in precedenza, la transazione potrà essere completata da un ente nel paese comunicato affiliato al nostro service provider per i pagamenti e soggetta alle disposizioni della nostra Politica sulla privacy.
(A) CONDIZIONI GENERALI, INCLUSI I TERMINI DI RINNOVO AUTOMATICO
Pagamento dovuto al momento dell'ordine; non rimborsabilità. L'utente accetta di corrispondere tutti gli importi dovuti per i Servizi al momento dell'ordine. Tutti gli importi non sono rimborsabili, salvo ove diversamente specificato nella Politica di rimborso.
Modifiche ai prezzi. GoDaddy si riserva esplicitamente il diritto di modificare i propri prezzi e le proprie quote in qualsiasi momento e tali modifiche verranno pubblicate online sul Sito e diventeranno effettive immediatamente senza necessità di inviare altre notifiche all'Utente oppure verrà inviata una notifica tramite email. Invitiamo l'Utente a tenersi informato su questa e su tutte le altre modifiche pubblicate su questo Sito. Se l'Utente ha acquistato o registrato i Servizi per un periodo espresso in mesi o anni, le variazioni di prezzo e delle quote diventeranno effettive quando i Servizi in questione saranno prossimi al rinnovo, come ulteriormente indicato di seguito.
Tipi di pagamento. Salvo nella misura vietata in qualsiasi contratto specifico di un prodotto, l'Utente potrà pagare i Servizi con uno dei seguenti "Metodi di pagamento": (i) carta di credito valida; (ii) Servizi prepagati Good As Gold (definiti di seguito); (iii) assegno elettronico del conto corrente personale o aziendale, come appropriato (e come definito di seguito); (iv) PayPal; (v) opzione per pagamenti internazionali (come definito di seguito); (vi) saldi dei crediti per il negozio, se applicabile (e come definito di seguito); o (vii) qualsiasi altro metodo utilizzato per pagare i Servizi, come accettato da GoDaddy a sua esclusiva e assoluta discrezione, ciascuno con un "Metodo di pagamento". L'Utente riconosce e accetta che possiamo memorizzare i suoi Metodi di pagamento andati a buon fine come Metodo di pagamento da utilizzare per il pagamento di ulteriori acquisti o rinnovi futuri, incluso il caso in cui un rinnovo venga eseguito per un periodo di abbonamento e/o un prezzo diverso come descritto nel presente documento. L'Utente può gestire i Metodi di pagamento archiviati e visualizzare o modificare le impostazioni di rinnovo automatico in qualsiasi momento effettuando l'accesso all'account GoDaddy. La funzione "Express Checkout" invia automaticamente un ordine per il Servizio in questione e addebita l'importo sul Metodo di pagamento designato registrato per l'Account dell'Utente. La conferma di tale ordine verrà inviata all'indirizzo email registrato in archivio per l'Account dell'Utente. Il Metodo di pagamento in archivio deve essere mantenuto valido e aggiornato se esistono Servizi attivi per l'Account dell'Utente. Inoltre, l'Utente accetta che la località di elaborazione del pagamento può variare per qualsiasi ragione, incluso il Metodo di pagamento o la valuta scelta o eventuali modifiche o aggiornamenti al Metodo di pagamento.
Rimborsi emessi.L'Utente accetta che, se vengono emessi rimborsi accreditandoli secondo il Metodo di pagamento, l'emissione da parte di GoDaddy di una ricevuta di rimborso costituisce solo la conferma che GoDaddy ha emesso il rimborso accreditandolo secondo il Metodo di pagamento addebitato al momento della vendita originale e che GoDaddy non ha alcun controllo sul momento in cui il rimborso verrà applicato al saldo disponibile del Metodo di pagamento. L'utente riconosce e accetta inoltre che il provider di pagamento e/o la singola banca emittente associata al Metodo di pagamento stabilisce e regola gli intervalli di tempo per la registrazione del rimborso che possono essere compresi tra cinque giorni lavorativi e un ciclo di fatturazione completo o più.
Se viene emesso un rimborso tramite il Metodo di pagamento e il provider di pagamento dell'utente, il sistema di elaborazione dei pagamenti o la singola banca emittente associata al Metodo di pagamento impone dei limiti sui rimborsi, inclusi, in via esemplificativa, limiti di tempo per il rimborso o un numero massimo di rimborsi consentiti, quindi GoDaddy, a propria esclusiva e assoluta discrezione, si riserva il diritto di emettere il rimborso (i) sotto forma di credito per il negozio; (ii) tramite emissione di un assegno GoDaddy che verrà inviato all'indirizzo postale associato all'Account dell'utente; (iii) sotto forma di bonifico bancario, in talune giurisdizioni, laddove il sistema di elaborazione dei pagamenti associato non sia in grado di effettuare il rimborso sul Metodo di pagamento. GoDaddy ha inoltre il diritto di offrire un credito per il negozio ai clienti che desiderino il rimborso, anche se non sono previste limitazioni per i rimborsi imposti dal Metodo di pagamento.
Data di fatturazione mensile. Se l'utente riceve una fattura mensile, la data di fatturazione mensile corrisponderà alla data del mese in cui l'utente ha acquistato i Servizi, a meno che tale data non cada dopo il 28 del mese, nel qual caso la data di fatturazione corrisponderà al 28 di ogni mese.
Termini di rinnovo automatico. Fatta eccezione per quanto stabilito dalle leggi in vigore, GoDaddy non conserva copie cartacee o elettroniche di mandato, ordine permanente o moduli di istruzioni permanenti e/o di consensi sottoscritti relativi all'utilizzo dei nostri servizi di rinnovo automatico da parte dell'Utente, pertanto non siamo in grado di fornire tali documenti su richiesta. L'Utente potrà consultare o modificare le impostazioni per il rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo al proprio account GoDaddy.
PER GARANTIRE CHE L'UTENTE NON SUBISCA ALCUNA INTERRUZIONE O PERDITA DEI SERVIZI, TUTTI I SERVIZI OFFRONO UN'OPZIONE DI RINNOVO AUTOMATICO. AD ECCEZIONE DELLE RAGIONI DESCRITTE DI SEGUITO IN QUESTA SEZIONE, I SERVIZI SI RINNOVANO SU BASE AUTOMATICA ALLA DATA DI SCADENZA DEL TERMINE ATTUALE PER UN PERIODO DI RINNOVO EQUIVALENTE A QUELLO DEL SERVIZIO PIÙ RECENTE, AD ECCEZIONE DEI NOMI DI DOMINIO CHE POSSONO ESSERE RINNOVATI PER IL PERIODO DI SERVIZIO ORIGINARIO. AD ESEMPIO, SE L'ULTIMO PERIODO DI VALIDITÀ DEL SERVIZIO EQUIVALE A UN ANNO, IL PERIODO DI RINNOVO SARÀ ANCH'ESSO DELLA DURATA DI UN ANNO. TUTTAVIA, IN CASO DI MANCATO RINNOVO CON IL METODO DI PAGAMENTO INDICATO, GoDaddy PUÒ RINNOVARE IL SERVIZIO APPLICABILE PER UN PERIODO INFERIORE RISPETTO A QUELLO DELL'ABBONAMENTO ORIGINALE, PER FARE IN MODO CHE LA TRANSAZIONE VADA A BUON FINE.
SE L'UTENTE NON DISATTIVA IL RINNOVO AUOTOMATICO, GoDaddy RINNOVERÀ AUTOMATICAMENTE IL SERVIZIO INTERESSATO QUANDO RILEVA LA NECESSITÀ DI RINNOVO E ACQUISIRÀ IL PAGAMENTO TRAMITE IL METODO DI PAGAMENTO REGISTRATO DALL'UTENTE NEL SUO ACCOUNT O TRAMITE IL METODO DI PAGAMENTO DI RISERVA NOTO A GoDaddy. DURANTE IL RINNOVO AUTOMATICO DEI SERVIZI, GoDaddy PROVERÀ PRIMA DI TUTTO AD ADDEBITARE IL PAGAMENTO SUL METODO DI PAGAMENTO ASSOCIATO AL SERVIZIO NELL'ACCOUNT DELL'UTENTE. NEL CASO IN CUI GoDaddy NON RIESCA AD ADDEBITARE IL PAGAMENTO SU QUESTO METODO, TENTEREMO DI ADDEBITARE IL PAGAMENTO SUI METODI DESIGNATI COME "BACKUP" NELL'ACCOUNT DELL'UTENTE. I RINNOVI SARANNO ADDEBITATI ALLE TARIFFE CORRENTI DI GoDaddy; L'UTENTE ACCETTA E RICONOSCE CHE QUESTE POSSONO ESSERE SUPERIORI O INFERIORI RISPETTO ALLE TARIFFE ADDEBITATE PER IL PERIODO DI SERVIZIO ORIGINALE. PER VISUALIZZARE LE IMPOSTAZIONI DI RINNOVO APPLICABILI ALL'UTENTE E AI SERVIZI DELL'UTENTE, QUESTI DOVRÀ SEMPLICEMENTE ACCEDERE A GESTIONE DELL'ACCOUNT DAL PRESENTE SITO E SEGUIRE I PASSAGGI INDICATI QUI. PER NON RINNOVARE AUTOMATICAMENTE I SERVIZI, È POSSIBILE ANNULLARE LA RELATIVA OPZIONE, NEL QUAL CASO I SERVIZI VERRANNO TERMINATI ALLA SCADENZA DEL TERMINE ATTUALE, SE L'UTENTE NON PROCEDE AL RINNOVO MANUALE PRIMA DI TALE DATA. IN ALTRE PAROLE, QUALORA L'UTENTE SCEGLIESSE DI DISDIRE IL PRODOTTO E NON RINNOVASSE MANUALMENTE I SERVIZI PRIMA DELLA SCADENZA, POTREBBE SUBIRE L'INTERRUZIONE O LA PERDITA DEI SERVIZI E GoDaddy NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZI IN MERITO A CIÒ.
PER CONTRIBUIRE A PREVENIRE INTERRUZIONI O PERDITE DI SERVIZI, TUTTI I SERVIZI SONO OFFERTI CON RINNOVO AUTOMATICO SE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO SU QUESTO SITO (E SOGGETTO A QUALSIASI DIRITTO DI CANCELLAZIONE, RINUNCIA O RISOLUZIONE CHE L'UTENTE POSSA INVOCARE).
FATTA ECCEZIONE PER I MOTIVI DESCRITTI DI SEGUITO NELLA PRESENTE SEZIONE (VEDERE LA SEZIONE INTITOLATA "TENTATIVI DI PAGAMENTO A TERMINE RIDOTTO"), I SERVIZI SI RINNOVERANNO AUTOMATICAMENTE ALLA FINE DI CIASCUN PERIODO DI SERVIZIO PER UN SUCCESSIVO PERIODO DI SERVIZIO DI UGUALE DURATA (AD ECCEZIONE DEI NOMI DI DOMINIO CHE POSSONO ESSERE RINNOVATI PER IL PERIODO DI SERVIZIO ORIGINALE). AD ESEMPIO, SE L'ULTIMO PERIODO DI VALIDITÀ DEL SERVIZIO EQUIVALE A UN ANNO, IL PERIODO DI RINNOVO SARÀ ANCH'ESSO DELLA DURATA DI UN ANNO.
SE L'UTENTE NON DISATTIVA IL RINNOVO AUTOMATICO, GoDaddy RINNOVERÀ AUTOMATICAMENTE IL SERVIZIO INTERESSATO QUANDO RILEVA LA NECESSITÀ DI RINNOVO E, AI SENSI DELLA SEZIONE 16(F) DI SEGUITO, TENTERÀ DI ACQUISIRE IL PAGAMENTO PRIMA DI TUTTO TRAMITE IL METODO DI PAGAMENTO REGISTRATO DALL'UTENTE NEL SUO ACCOUNT ("METODO DI PAGAMENTO PRINCIPALE"). SE IL METODO DI PAGAMENTO PRINCIPALE HA ESITO NEGATIVO, TENTEREMO DI ACQUISIRE IL PAGAMENTO DAL/I METODO/I DI PAGAMENTO ALTERNATIVO/I DESIGNATO/I REGISTRATO/I PRESSO GoDaddy ("METODO DI PAGAMENTO ALTERNATIVO DESIGNATO"). SE NON È PRESENTE ALCUN METODO DI PAGAMENTO PRINCIPALE O UN METODO DI PAGAMENTO ALTERNATIVO DESIGNATO ASSOCIATO CON UN SERVIZIO O UN METODO DI PAGAMENTO DESIGNATO ALTERNATIVO HA ESITO NEGATIVO, L'UTENTE ACCETTA CHE TENTEREMO DI ADDEBITARE GLI ALTRI METODI DI PAGAMENTO REGISTRATI NELL'ACCOUNT DELL'UTENTE ("METODI DI PAGAMENTO ALTERNATIVI"). I RINNOVI SARANNO ADDEBITATI ALLE TARIFFE CORRENTI DI GoDaddy; L'UTENTE ACCETTA E RICONOSCE CHE QUESTE POSSONO ESSERE SUPERIORI O INFERIORI RISPETTO ALLE TARIFFE ADDEBITATE PER IL PERIODO DI SERVIZIO ORIGINALE. L'UTENTE PUÒ ANCHE RINNOVARE MANUALMENTE UN SERVIZIO PER UN PERIODO DI SERVIZIO ALTERNATIVO, CHE DIVENTERÀ SUCCESSIVAMENTE IL PERIODO DI SERVIZIO PREDEFINITO PER TUTTI I RINNOVI SUCCESSIVI (A MENO CHE L'UTENTE NON SCELGA ESPRESSAMENTE DIVERSAMENTE). PER VISUALIZZARE LE IMPOSTAZIONI DI RINNOVO APPLICABILI ALL'UTENTE E AI SERVIZI DELL'UTENTE, QUESTI DOVRÀ SEMPLICEMENTE ACCEDERE A GESTIONE DELL'ACCOUNT DAL PRESENTE SITO E SEGUIRE I PASSAGGI INDICATI QUI.
TENTATIVI DI PAGAMENTO A TERMINE RIDOTTO: IN CASO DI RINNOVO CON IL METODO DI PAGAMENTO PRINCIPALE, I METODI DI PAGAMENTO DI RISERVA DESIGNATI E I METODI DI PAGAMENTO ALTERNATIVI NON VANNO A BUON FINE, GoDaddy AVRÀ IL DIRITTO DI TENTARE DI RINNOVARE IL SERVIZIO APPLICABILE PER IL PERIODO DI SERVIZIO PIÙ BREVE IN CUI IL SERVIZIO APPLICABILE È ATTUALMENTE RESO DISPONIBILE PER L'ACQUISTO. TALI RINNOVI SARANNO ADDEBITATI ALLA NOSTRA TARIFFA IN VIGORE IN QUEL MOMENTO, I CUI DETTAGLI SARANNO DISPONIBILI SUL NOSTRO SITO WEB (E TALI TARIFFE POSSONO ESSERE SUPERIORI O INFERIORI ALLA TARIFFA PER L'ACQUISTO ORIGINALE). SE IL RINNOVO DEL SERVIZIO APPLICABILE VA A BUON FINE PER IL PERIODO DI SERVIZIO PIÙ BREVE, QUESTO PERIODO DI SERVIZIO PIÙ BREVE DIVENTERÀ IL PERIODO DI SERVIZIO PREDEFINITO DELL'UTENTE AI FINI DI TUTTI I RINNOVI FUTURI (A MENO CHE NON CONCORDIAMO O VI INFORMIAMO DIVERSAMENTE). AD ESEMPIO, SE IL PERIODO DI SERVIZIO CORRENTE È DI DUE ANNI, MA TUTTI I TENTATIVI DI PAGAMENTO PER UN ULTERIORE PERIODO DI SERVIZIO DI DUE ANNI NON VANNO A BUON FINE, IL SERVIZIO PUÒ ESSERE RINNOVATO PER UN ANNO E TUTTI I RINNOVI FUTURI CONTINUERANNO A ESSERE DI UN ANNO (A MENO CHE NON SIA STATO CONCORDATO O INFORMATO DIVERSAMENTE).
SE L'UTENTE NON DESIDERA CHE ALCUN SERVIZIO SI RINNOVI AUTOMATICAMENTE, PUÒ SCEGLIERE DI ANNULLARE IL RINNOVO, NEL QUAL CASO IL SERVIZIO TERMINERÀ ALLA SCADENZA DEL PERIODO IN CORSO, A MENO CHE NON RINNOVI MANUALMENTE IL SERVIZIO PRIMA DI TALE DATA. PER ANNULLARE IL RINNOVO AUTOMATICO DEL PRODOTTO, VISITARE L'ACCOUNT OPPURE CONTATTARE L'ASSISTENZA CLIENTI. IN ALTRE PAROLE, SE L'UTENTE SCEGLIE DI ANNULLARE IL RINNOVO AUTOMATICO E NON LO RINNOVA MANUALMENTE PRIMA DELLA SCADENZA, POTREBBE VERIFICARSI UN'INTERRUZIONE O UNA PERDITA DEL SERVIZIO, E GoDaddy NON SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZI IN MERITO A TALE INTERRUZIONE O PERDITA DEL SERVIZIO.
Se per qualsivoglia ragione GoDaddy non sia in grado di addebitare l'intero importo dovuto sul Metodo di pagamento dell'Utente o qualora GoDaddy riceva notifica di storni, controversie sul pagamento o gli venga addebitata una penale per qualsiasi onere precedentemente addebitato sul Metodo di pagamento dell'Utente, l'Utente accetta che GoDaddy possa intraprendere qualsiasi misura consentita dalle leggi per ottenere il pagamento, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, cancellazione immediata senza avvertire l'Utente di qualsiasi nome di dominio o Servizio registrato o rinnovato per conto dell'Utente. GoDaddy si riserva inoltre il diritto di addebitare all'Utente "oneri amministrativi" ragionevoli come stabilito da GoDaddy a sua esclusiva e assoluta discrezione per (i) attività eseguite da GoDaddy non incluse nel normale ambito dei Servizi, (ii) tempi e/o costi aggiuntivi sostenuti da GoDaddy per l'erogazione dei Servizi e/o (iii) la mancata conformità dell'Utente al presente Contratto (secondo quanto determinato da GoDaddy a sua assoluta discrezione). Le situazioni tipiche di spese amministrative o quote di elaborazione includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (i) problemi di assistenza al cliente che richiedono tempo o attenzione aggiuntiva da parte del personale; (ii) azioni dell'UDRP (Uniform Domain-Name Dispute Resolution Policy) relative ai nomi di dominio dell'Utente e/o controversie che richiedono servizi contabili o legali, siano essi eseguiti da personale di GoDaddy o da ditte esterne ingaggiate da GoDaddy; (iii) recupero di tutti i costi e le spese, incluso il costo dei Servizi, sostenuti da GoDaddy in conseguenza di rifiuti di addebito o altre controversie sui pagamenti sollevate dall'Utente, dalla sua banca o dal sistema di elaborazione del Metodo di pagamento. Tali spese amministrative o oneri di elaborazione verranno fatturate con il Metodo di pagamento registrato dall'Utente presso GoDaddy.
GoDaddy può mettere a disposizione i listini per i prodotti in diverse valute. La transazione verrà elaborata nella Valuta selezionata e il prezzo visualizzato durante la procedura di checkout corrisponderà all'importo realmente inviato per il pagamento. Per determinati Metodi di pagamento, l'istituto emittente del Metodo di pagamento può addebitare all'utente una quota di transazione estera o altri oneri, che possono essere aggiunti all'importo finale risultante nell'estratto conto o su un importo separato. Per ulteriori dettagli, rivolgersi all'istituto che ha emesso il Metodo di pagamento. Inoltre, indipendentemente dalla valuta selezionata, l'utente riconosce e accetta che gli possano venire addebitate IVA, imposta sui beni e servizi ("GST", Goods and Services Tax) o altre imposte e/o tasse locali, a seconda della banca e/o del paese indicato nella sezione dell'indirizzo di fatturazione.
(B) POLITICA DEI RIMBORSI
I prodotti e i servizi che possono essere oggetto di rimborsi sono descritti nella nostra Politica dei rimborsi.
(C) SERVIZI PREPAGATI GOOD AS GOLD
Dettagli sui servizi. Utilizzando i Servizi prepagati Good As Gold, l'Utente può trasferire fondi a GoDaddy per finanziare l'account dei Servizi prepagati Good As Gold ("Account Good As Gold"). L'Utente potrà quindi utilizzare l'Account Good As Gold per acquistare i Servizi. L'Utente può trasferire fondi sul proprio Account Good As Gold tramite bonifico bancario.
L'Utente riconosce e accetta che i fondi trasferiti all'account Good As Gold saranno trattenuti da GoDaddy e non daranno diritto all'accumulo o al pagamento di interessi a vantaggio dell'Utente. Nella misura in cui dovessero accumularsi interessi, l'Utente riconosce e accetta che GoDaddy avrà il diritto di ricevere e trattenere tali eventuali importi a copertura dei costi associati ai Servizi prepagati Good As Gold.
L'Utente comprende e accetta che tutte le transazioni che utilizzano i Servizi prepagati Good As Gold saranno effettuate in USD.
I fondi iniziali dell'Account Good As Gold non devono essere inferiori a 1.000,00 $ USD.
Tutti i pagamenti devono corrispondere all'importo completo richiesto al momento dell'acquisto.
Dettagli del bonifico bancario.I bonifici possono essere effettuati in valuta estera per finanziare l'account Good As Gold dell'Utente, tuttavia la normale valuta del conto bancario GoDaddy è in dollari statunitensi. I bonifici in valuta estera saranno automaticamente convertiti e depositati in dollari statunitensi. Si noti che possono essere applicate commissioni di cambio.
L'Utente è responsabile di tutte le commissioni di cambio e le spese per i bonifici, sia in entrata che in uscita, associate all'Account Good As Gold. I bonifici non USA possono essere soggetti a commissioni da parte della banca dell'Utente, delle banche intermediarie o della banca di GoDaddy. Tali commissioni possono ridurre l'importo della somma ricevuta dalla banca di GoDaddy e successivamente versata sull'Account Good As Gold dell'Utente. L'Utente autorizza esplicitamente GoDaddy (i) a decurtare dall'Account Good As Gold l'importo delle commissioni per il bonifico e le commissioni di cambio sostenute da GoDaddy per ricevere i fondi dell'Utente; (ii) ad addebitare una commissione di servizio pari a venti dollari (20,00 $) ("Commissione di servizio"), in relazione alla disattivazione dell'Account Good As Gold. Tutte le quote sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e tali modifiche verranno pubblicate online su questo Sito e diventeranno effettive immediatamente senza necessità di inviare altre notifiche all'Utente.
L'utente può verificare in qualsiasi momento i fondi rimanenti nell'Account Good As Gold accedendo all'Account o al carrello. Nel caso l'Utente decida di chiudere l'Account Good As Gold (o nel caso GoDaddy scelga di chiudere l'Account Good As Gold dell'Utente perché quest'ultimo ha violato un obbligo ai sensi del Contratto per il servizio Good As Gold), il saldo dell'Account Good As Gold verrà rimborsato, al netto della quota di servizio.
L'Utente potrà aggiungere ulteriori fondi al proprio account Good As Gold in qualsiasi momento.
Utilizzo dell'Utente dei servizi prepagati Good As Gold.I fondi dell'Account Good As Gold dell'Utente possono essere utilizzati solo tramite il processo di acquisto GoDaddy sul sito web di GoDaddy. È possibile effettuare acquisti solo se nell'Account Good As Gold dell'Utente sono disponibili fondi sufficienti a coprire l'intero importo dell'acquisto, incluse eventuali imposte correlate stabilite nel presente Contratto o in altri contratti pertinenti.
(D) PAGAMENTO CON ASSEGNO (PAGAMENTO ELETTRONICO)
Utilizzando l'opzione di pagamento con assegno di GoDaddy ("Pagamento con assegno"), l'Utente può acquistare i servizi GoDaddy con un assegno elettronico (di un conto corrente personale o aziendale, come appropriato ("Conto corrente")). In relazione a Pay By Check, l'Utente accetta di autorizzare un service provider di assegni terzo, Certegy Check Services, Inc. o qualsiasi altro service provider di assegni terzo da noi selezionato ("Service provider di assegni"), ad addebitare l'intero importo dell'acquisto sul proprio conto corrente, il quale non è rimborsabile. Il Service provider per gli assegni avvierà un trasferimento elettronico di fondi ("EFT") o creerà un assegno circolare, che verrà presentato alla banca o all'istituzione finanziaria dell'Utente per il pagamento tramite Conto corrente. Il Conto corrente deve trovarsi presso un'istituzione finanziaria negli Stati Uniti e il pagamento va effettuato in dollari statunitensi.
È responsabilità dell'Utente mantenere il proprio conto corrente aggiornato e con fondi sufficienti per effettuare transazioni con noi. L'Utente riconosce e accetta che (i) il Check Services Provider o GoDaddy hanno il diritto di rifiutare una transazione per qualsiasi motivo (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i pagamenti che non vanno a buon fine poiché il conto corrente dell'Utente non esiste più o non dispone di fondi disponibili/sufficienti) e (ii) in tal caso, né il Check Services Provider né GoDaddy saranno responsabili nei confronti dell'Utente o di terze parti in relazione a ciò. Qualora per qualsiasi motivo il Check Services Provider non sia in grado di prelevare l'intero importo dovuto per i Servizi forniti, l'Utente accetta che il Check Services Provider e GoDaddy possano avvalersi di tutti i rimedi di legge disponibili per ottenere il pagamento (oltre a eventuali commissioni applicabili). L'Utente riconosce e accetta che GoDaddy non è responsabile delle azioni del Check Services Provider. L'Utente accetta che, qualora l'EFT o l'assegno bancario venga respinto per mancato pagamento, pagherà una commissione di servizio in conformità alle tariffe consentite dalla legge per ogni Stato degli USA applicabile. Un articolo di assistenza che descrive il Check Services Provider e illustra le commissioni di servizio sopra citate è disponibile qui. Tali commissioni potrebbero essere addebitate sul conto corrente dell'Utente tramite EFT o assegno bancario. Tutte le commissioni sono espresse in dollari statunitensi.
GoDaddy e i relativi service provider, inclusi, a titolo esemplificativo, il Service provider per gli assegni e Complete Payment Recovery Services, Inc., possono inviare all'utente avvisi tramite, a titolo esemplificativo, email, posta ordinaria, SMS, MMS, messaggi di testo, pubblicazioni sui servizi o altri mezzi ragionevoli ora noti o sviluppati in seguito. Tali comunicazioni potrebbero non essere recapitate qualora l'Utente violi il presente Accordo accedendo ai servizi in modalità non autorizzata. Stipulando il presente Accordo, si considera che l'Utente abbia ricevuto tutte le comunicazioni che sarebbero state recapitate qualora avesse acceduto ai servizi di gestione assegni in modalità autorizzata. La mancata ricezione di tali comunicazioni, per qualsivoglia motivo, non esonera l'Utente da alcun obbligo di pagamento o di altra natura nei confronti di GoDaddy e del Service Provider relativo agli assegni. L'Utente autorizza inoltre espressamente GoDaddy e i suoi service provider, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Service Provider relativi agli assegni e Complete Payment Recovery Services, Inc., nonché le rispettive affiliate, a contattarlo tramite sistemi di composizione automatica, messaggi preregistrati o qualsiasi altro metodo, presso qualsiasi suo numero di telefonia mobile o indirizzo email. L'Utente riconosce inoltre che gli indirizzi email forniti non sono condivisi, non sono accessibili a terzi e non sono indirizzi email aziendali.
(E) OPZIONI PER PAGAMENTI INTERNAZIONALI
GoDaddy offre numerose opzioni alternative per pagamenti internazionali tramite diversi provider di servizi di pagamento internazionali ("IPP", International Payment Provider). Nel caso in cui l'Utente scelga un IPP, dichiara di aver già accettato tutti i contratti di servizio del cliente dell'IPP applicabili prima del completamento della transazione con GoDaddy. Inoltre, l'Utente accetta di consentire all'IPP di addebitare l'intero importo dell'acquisto sul conto o sul metodo di pagamento selezionato, collettivamente "Fonti di finanziamento". L'Utente accetta altresì che l'IPP selezionato addebiti alle Fonti di finanziamento, se applicabile, una "Quota di conversione del tasso di cambio", nonché altre imposte o quote applicabili all'accordo dell'Utente con l'IPP (collettivamente "Imposte IPP"). L'Utente comprende e accetta che le Imposte IPP sono soggette a modifica in qualsiasi momento a discrezione dell'IPP e senza preavviso all'Utente da parte di GoDaddy.
È responsabilità dell'Utente mantenere sempre aggiornate e coperte le sue Fonti di finanziamento. L'Utente accetta che (i) l'IPP o GoDaddy si riserva il diritto di rifiutare una transazione per qualsiasi ragione e che (ii) né l'IPP né GoDaddy saranno responsabili nei confronti dell'Utente o terzi in merito a ciò. L'Utente riconosce che GoDaddy non tenterà di fornire i Servizi acquistati finché GoDaddy riceverà conferma del pagamento dall'IPP tramite il sistema di elaborazione dei pagamenti associato. L'Utente riconosce che potrà intercorrere un intervallo di alcune ore o eventualmente giorni tra la conferma di un ordine e la conferma del pagamento da parte dell'IPP tramite il sistema di elaborazione dei pagamenti associato. Se GoDaddy non riceve conferma del pagamento dall'IPP tramite il sistema di elaborazione dei pagamenti associato entro trenta giorni dalla conferma dell'ordine, l'ordine potrà essere annullato e in tal caso l'Utente dovrà avviare nuovamente il processo di acquisto. Nel caso in cui l'Utente desideri annullare il pagamento per una transazione in sospeso, potrà annullare l'ordine tramite l'account GoDaddy. I pagamenti ricevuti per gli ordini annullati in precedenza verranno automaticamente rimborsati sul Metodo di pagamento originale, se possibile.
Se, quando GoDaddy riceve la conferma del pagamento dall'IPP (tramite il sistema di elaborazione dei pagamenti associato), (i) i Servizi (inclusi i nomi di dominio) non sono più disponibili per l'acquisto; o (ii) un ordine in sospeso è stato annullato nei i nostri sistemi; o (iii) la conferma del pagamento non corrisponde all'importo in dollari dell'ordine in sospeso e pertanto i fondi per l'acquisto sono eccessivi o insufficienti, GoDaddy potrà automaticamente emettere un rimborso parziale (in caso di fondi eccessivi) o un rimborso completo (in caso di fondi insufficienti) per la Fonte di finanziamento dell'utente. Qualora l'IPP (o il relativo elaboratore di pagamenti) imponga limitazioni ai rimborsi di qualsiasi tipo e/o l'elaboratore di pagamenti non sia in grado di accreditare il rimborso sul Metodo di pagamento, GoDaddy si riserva il diritto di emettere i rimborsi sotto forma di credito in-store o tramite bonifico bancario. Se l'utente riceve un rimborso completo, dovrà iniziare nuovamente il processo di acquisto. L'Utente riconosce e accetta che l'IPP si riserva il diritto di non rimborsare le imposte IPP associate a una transazione rimborsata. Di conseguenza, ogni rimborso emesso da GoDaddy sarà al netto delle Commissioni IPP (e di qualsiasi altra commissione non rimborsabile addebitata da terze parti), salvo diversamente specificato.
(F) SALDO DEI CREDITI PER IL NEGOZIO
Qualora sull'Account sia presente un saldo di crediti emessi da noi, possono essere utilizzati solo per l'acquisto di un Servizio (ad esempio un "Credito per il negozio") soggetto ai seguenti termini: (1) l'Utente potrà applicare qualsiasi credito per il negozio disponibile agli acquisti futuri effettuati con l'Account; e (2) l'Utente autorizza GoDaddy ad applicare qualsiasi credito per il negozio disponibile a eventuali rinnovi prodotto imminenti, spese amministrative insolute, storni o altri oneri collegati all'Account dell'Utente, pagamenti parziali inclusi. A prescindere dall'importo del credito per il negozio disponibile nell'account dell'Utente, GoDaddy non è responsabile della perdita di prodotti derivante dall'impossibilità di riscuotere i fondi tramite i metodi di pagamento o il credito per il negozio. I crediti per il negozio saranno applicati sulla base della valuta selezionata nel carrello al momento dell'acquisto (o rinnovo). Se l'Utente dispone di più crediti per il negozio, questi saranno elaborati in base alla loro età, applicando per primo il credito per il negozio più vecchio. Se sono necessari altri fondi per completare l'acquisto o il rinnovo, i crediti per il negozio in una valuta non selezionata saranno convertiti utilizzando il tasso di cambio giornaliero di GoDaddy sulla base dell'età del credito per il negozio (dal più vecchio al più nuovo) finché (i) non vengono allocati fondi sufficienti per completare la transazione o (ii) non rimane saldo disponibile nell'account dell'Utente. L'Utente riconosce e accetta che, al momento della conversione, GoDaddy potrà inoltre imporre oneri amministrativi aggiuntivi.
L'utente riconosce che i saldi dei crediti per il negozio sono non trasferibili, possono essere utilizzati solo nell'Account in cui sono stati acquisiti e possono scadere, in ottemperanza alle leggi applicabili. I crediti per il negozio gratuiti scadranno due anni dopo l'emissione o entro qualsiasi altro periodo di tempo specificato da GoDaddy nell'Account dell'Utente. Per visualizzare il credito disponibile ed eventuali date di scadenza, effettuare l'accesso al proprio Account. Nel caso in cui GoDaddy ne chiuda l'Account, l'Utente riconosce e accetta di rinunciare al rimanente saldo dei crediti per il negozio disponibile alla data di risoluzione.
L'Utente riconosce e accetta inoltre che il valore espresso associato ai propri Crediti in-store è considerato e trattato dall'Utente e da noi come un potenziale sconto sul prodotto anziché come fondi detenuti in deposito fiduciario e non maturerà né corrisponderà interessi a favore dell'Utente. Nella misura in cui dovessero accumularsi interessi ai sensi della legge applicabile, l'Utente accetta che GoDaddy avrà il diritto di ricevere e trattenere tali eventuali interessi a copertura dei costi associati a supporto della funzionalità del saldo dei crediti per il negozio.
(G) ACQUISTI DI NOMI DI DOMINIO SCADUTI
Per i nomi di dominio scaduti acquistati tramite il proprio Account, l'Utente riconosce e accetta di essere responsabile della fornitura del pagamento entro quarantotto ore dal termine dell'asta per l'importo dell'offerta che si è aggiudicata l'asta più la quota di rinnovo per un anno (dalla fine del periodo di registrazione precedente del nome di dominio), più la quota ICANN, se applicabile. Qualora non venga fornito alcun pagamento, verrà effettuato un addebito su qualsiasi metodo di pagamento valido associato all'Account il terzo giorno successivo alla chiusura dell'asta. Se non è possibile riscuotere il pagamento, l'Utente può perdere il diritto di acquistare il nome di dominio.
(H) ROUND UP FOR CHARITY
Partecipando all'iniziativa Round Up for Charity, con la presente l'Utente autorizza GoDaddy a 1) donare un importo di propria scelta, o 2) arrotondare l'importo della transazione per eccesso all'importo intero più prossimo e donare il 100% della differenza a favore di un fondo di assistenza per piccole imprese ("Donazione"). GoDaddy farà tutto il possibile per garantire che la Donazione sia distribuita in modo appropriato, a propria esclusiva discrezione, alle piccole aziende in possesso dei requisiti necessari che hanno subito conseguenze negative per via della pandemia da COVID-19, e non tratterrà alcuna Donazione effettuata dell'Utente tramite l'iniziativa Round Up For Charity. L'Utente dichiara di essere consapevole che la propria Donazione non dà diritto ad alcun rimborso né buono acquisto.
(I) OPZIONI "BUY NOW PAY LATER"
L'utilizzo di un'opzione "buy now pay later", ad esempio un pagamento a rate o un finanziamento, è soggetto ai seguenti Termini e condizioni. L'Utente riconosce e accetta che GoDaddy non ha alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente o di terze parti in merito a interessi maturati o maturandi, pagamenti tardivi, altri importi, tentativi di riscossione o variazioni nel punteggio di credito derivanti da o relativi all'opzione "buy now pay later". L'Utente accetta inoltre che il rimborso di un'opzione "buy now pay later" sarà regolato dal contratto con una terza parte per il quale non siamo responsabili. Qualsiasi dichiarazione rilasciata da GoDaddy per un piano di rimborso in merito a un'opzione "buy now pay later" ha solo scopo illustrativo e non è vincolante per GoDaddy. Un piano di rimborso, ad esempio un acconto obbligatorio, un pagamento tardivo o interessi dovuti dall'Utente, potrà variare o essere soggetto ad alterazioni ed è regolato da una terza parte. Nonostante quanto espresso in precedenza, GoDaddy non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per la divulgazione o la mancata divulgazione di eventuali modalità di rimborso, la cui determinazione è responsabilità dell'Utente.
Determinate opzioni per pagamenti rateali saranno applicabili unicamente a un periodo definito del Servizio, che si rinnoverà automaticamente in un'unica soluzione, a meno che il periodo del Servizio non venga rinnovato manualmente con un successivo pagamento rateale.
(J) TERMINI GENERALI RELATIVI AI PAGAMENTI DI GoDaddy
GoDaddy effettuerà qualsiasi pagamento dovuto all'Utente tramite un metodo di pagamento a sua scelta, soggetto ai termini riportati di seguito (“Pagamenti”). Per ricevere un pagamento da GoDaddy, l'Utente dovrà definire un beneficiario, assegnarlo al proprio account e fornire a GoDaddy tutte le informazioni e la documentazione necessarie per configurare un conto di pagamento. Potremmo ritardare, trattenere o sospendere un pagamento per ottemperare alle leggi vigenti, o richiedere alle autorità governative (ivi compresi, a titolo esemplificativo, gli adempimenti fiscali) o nei casi in cui l'Utente non abbia fornito, o abbia fornito in modo parziale le informazioni richieste.
Configurazione di un conto beneficiario
Commissioni. Di seguito è riportato un elenco dei metodi di pagamento supportati, delle commissioni applicabili e delle soglie minime di pagamento:
Informazioni sul conto beneficiario
Se, per qualsiasi motivo, GoDaddy non può elaborare il pagamento per l'intero importo dovuto, o se GoDaddy riceve una notifica di contestazione di uno storno o di un pagamento, l'Utente accetta che GoDaddy potrà perseguire tutti i rimedi legali disponibili riguardo a tali oneri. Gli scenari tipici degli oneri amministrativi o di elaborazione, includono, a titolo esemplificativo, il recupero di tutte le spese, tra cui i costi dei Servizi sostenuti da GoDaddy a seguito dei Pagamenti mancati o di altre controversie sul pagamento avviate dall'Utente, dalla banca dell'Utente o dal responsabile dell'elaborazione del Pagamento, o altre terze parti. Tali oneri amministrativi o di elaborazione verranno detratti dall'importo dovuto o direttamente addebitati sul conto di Pagamento.
Modifiche delle commissioni. GoDaddy si riserva esplicitamente il diritto di modificare le proprie commissioni e quote in qualsiasi momento e tali modifiche verranno pubblicate online sul Sito e diventeranno effettive immediatamente, senza necessità di inviare altre notifiche all'Utente.
(K) TERMINI GENERALI RELATIVI AGLI ABBONAMENTI
Per i bundle di abbonamento acquistati tramite l'Account, l'utente accetta di stipulare un contratto di 12 mesi sul proprio abbonamento mensile. Gli annullamenti effettuati entro i primi 180 giorni di ogni contratto di 12 mesi per l'abbonamento mensile dell'utente sono soggetti a costi di annullamento anticipato e il pagamento di eventuali costi di annullamento anticipato è a carico dell'utente.
17. ULTERIORE RISERVA DI DIRITTIGoDaddy si riserva espressamente il diritto di accedere a questo Sito, agli Account e ai dati ospitati dall'Utente tramite i servizi, nonché il diritto di negare, annullare, risolvere, sospendere, bloccare o modificare l'accesso a (o il controllo di) tutti gli Account o i Servizi (incluso il diritto di annullare o trasferire le registrazioni dei nomi di dominio) per qualsiasi motivo (secondo quanto determinato da GoDaddy, a sua esclusiva e assoluta discrezione), inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i seguenti: (i) per correggere errori commessi da GoDaddy nell'erogazione o nella fornitura dei Servizi (inclusa la registrazione dei nomi di dominio), (ii) per proteggere l'integrità e la stabilità di, e per correggere gli errori commessi da, qualsiasi registro di nomi di dominio o registrar, (iii) per fornire assistenza nelle attività di rilevamento e prevenzione di frodi e abusi, (iv) per ottemperare a ordinanze di tribunale nei confronti dell'Utente e/o del suo nome di dominio o del suo sito web e a leggi, normative e regolamentazioni locali, statali, nazionali e internazionali vigenti, (v) per ottemperare alle richieste di applicazione della legge, inclusi i mandati di comparizione, (vi) per ottemperare a procedimenti di risoluzione di controversie, (vii) per difendere azioni o provvedimenti legali indipendentemente dal fatto che tali azioni o provvedimenti legali siano riconosciuti come fondati o infondati, (viii) per evitare qualsiasi responsabilità civile o penale per GoDaddy, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti,inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i casi in cui l'Utente abbia citato in giudizio o minacciato di citare in giudizio GoDaddy o (ix) per rispondere a ciò che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, essere un elevato numero di reclami legati in qualsiasi modo all'Account, ai nomi di dominio dell'Utente o ai contenuti presenti sul suo sito che potrebbero danneggiare l'attività, le operazioni, la reputazione o gli azionisti di GoDaddy, o (x) rispondere ad atti o omissioni che sono incompatibili con i valori o gli standard etici di GoDaddy.
GoDaddy si riserva espressamente il diritto di esaminare ogni Account per verificare che l'utilizzo dello spazio e della larghezza di banda non sia eccessivo e di chiudere o applicare quote aggiuntive agli Account che superano i livelli consentiti.
GoDaddy si riserva espressamente il diritto di annullare, senza previa notifica, tutti i Servizi e/o Account in cui, a esclusiva discrezione di GoDaddy, l'Utente stia offendendo o minacciando GoDaddy e/o i funzionari, amministratori, dipendenti e agenti di GoDaddy.
Contenuti di GoDaddy. Fatta eccezione per i Contenuti dell'Utente, i contenuti di questo Sito e dei Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i dati e il testo di GoDaddy, software, script, codice sorgente, API, grafica, foto, suoni, musica, video e funzionalità interattive e i marchi, i marchi di servizio e i loghi contenuti in questo Sito e nei Servizi ("Contenuti di GoDaddy"), sono di proprietà di o concessi in licenza a GoDaddy a tempo indeterminato e sono soggetti a tutela del copyright, del marchio e/o del brevetto negli Stati Uniti e nei paesi esteri e ad altri diritti di proprietà intellettuale ai sensi delle leggi degli Stati Uniti e straniere. I contenuti di GoDaddy vengono forniti all'Utente "così come sono", "come disponibili" e "con tutti i difetti", a scopo informativo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale e non possono essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasferiti, trasmessi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o altrimenti sfruttati per qualsiasi scopo senza previo esplicito consenso scritto di un rappresentante di GoDaddy pienamente autorizzato. Nessun diritto o licenza tutelata da copyright, marchio, brevetto o altro diritto proprietario o licenza è concesso dal presente Contratto. GoDaddy si riserva tutti i diritti non esplicitamente concessi nei e per i Contenuti di GoDaddy, il presente Sito e i Servizi e il presente Contratto non trasferisce la proprietà di alcuno di tali diritti.
18. DIVIETO DI SPAM; LIQUIDAZIONE DEI DANNI
Divieto di spam. Non tolleriamo la trasmissione di spam. Monitoriamo tutto il traffico verso e dai nostri server web per avere indicazioni relative all'invio di spam e gestiamo un centro reclami per l'abuso di spam per registrare le accuse di abuso di spam.
Per spam si intende l'invio di email commerciali non richieste (UCE), email di massa non richieste (UBE) o fax non richiesti, ovvero l'invio di una o più email, messaggi o fax ai destinatari a scopo pubblicitario, promozionale o altro, senza aver prima ottenuto dal destinatario il preventivo consenso scritto e confermato alla ricezione di tali comunicazioni. Lo spam può includere quanto segue, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Messaggi email
- Post di newsgroup
- Messaggi di sistema di Windows
- Messaggi a comparsa (o messaggi "adware" o "spyware")
- Messaggi istantanei (tramite AOL, MSN, Yahoo o altri programmi di messaggistica istantanea)
- Pubblicità delle chat room online
- Post di guestbook o di forum del sito web
- Inviti via fax
- Messaggi di testo (SMS/RCS)
Non consentiremo l'uso dei server e dei servizi per gli scopi sopra descritti. Per poter utilizzare i nostri prodotti e servizi, l'Utente deve rispettare tutte le normative e i regolamenti applicabili, nelle regioni geografiche in cui l'Utente utilizza o reindirizza l'uso di questo Sito e dei Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo, il CAN-SPAM Act of 2003 e il Telephone Consumer Protection Act negli Stati Uniti. L'Utente deve anche rispettare anche il divieto di spam.
La pubblicità commerciale e/o le email o i fax di massa possono essere inviati solo ai destinatari che hanno acconsentito esplicitamente a ricevere tali messaggi. Devono includere un indirizzo mittente e un indirizzo per le risposte validi, l'indirizzo fisico del mittente e un metodo di rinuncia o annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina dell'email o del fax. Dietro nostra richiesta, può essere necessario fornire la conferma di consenso esplicito per un indirizzo email o un numero di fax.
Se determinassimo che account, prodotti o servizi in questione vengono utilizzati in connessione con attività di spam, reindirizzeremo, sospenderemo o termineremo l'account dell'Utente, servizi hosting di siti web, registrazione di domini, caselle email o altri prodotti o servizi applicabili. In tali casi, a nostra esclusiva discrezione, potremmo richiedere all'Utente di dichiarare via email che interromperà l'invio di spam da parte sua o di altri e una tariffa di riattivazione non rimborsabile da corrispondere prima che il sito, le caselle email, gli Account e/o i Servizi vengano riattivati.
Consigliamo a tutti i clienti e i destinatari di email generate dai nostri prodotti e servizi di segnalare i presunti messaggi spam. I presunti abusi possono essere segnalati per email o tramite il nostro Centro reclami per l'abuso di spam.
Danni liquidati. L'Utente accetta che possiamo immediatamente chiudere il suo Account se riteniamo, a nostra esclusiva e assoluta discrezione, che stia trasmettendo o sia altrimenti collegato a spam o email di massa non richieste. Inoltre, se i danni effettivi non possono essere ragionevolmente calcolati, l'Utente accetta di pagarci la liquidazione dei danni per un importo pari a 1,00 $ per ogni messaggio indesiderato o email di massa non richiesta trasmessa da o altrimenti collegata al proprio Account.
GoDaddy sostiene la tutela della proprietà intellettuale, anche attraverso l'adozione di politiche conformi al Digital Millennium Copyright Act (il "DMCA"). Per inviare (i) un reclamo relativo a un marchio, per la violazione di un marchio per il quale l'Utente dispone di un marchio registrato o di fabbrica valido, oppure (ii) una notifica di rimozione DMCA o una contro-notifica DMCA per un reclamo relativo a un copyright per materiali per i quali l'Utente dispone di un copyright bona fide, fare riferimento all'Informativa sulla violazione del marchio di fabbrica e/o del copyright di GoDaddy.
20. COLLEGAMENTI A SITI WEB DI TERZIQuesto Sito e i Servizi potrebbero contenere link a siti web di terze parti che non sono proprietà di GoDaddy o controllati dall'azienda. GoDaddy non sia assume alcuna responsabilità in merito alla disponibilità (o indisponibilità) dei contenuti, termini e condizioni, politiche sulla privacy o prassi di tali siti web di terze parti. Inoltre, GoDaddy non promuove alcun prodotto o servizio, né censura o modifica il contenuto di siti web di terzi. Utilizzando questo Sito o i Servizi, l'Utente dispensa espressamente GoDaddy da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso di un sito web di terzi. Di conseguenza, GoDaddy esorta l'Utente a prestare attenzione quando esce da questo Sito o dai Servizi e a controllare i termini e le condizioni, le politiche sulla privacy e gli altri documenti ufficiali di ogni sito web visitato.
21. DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ PER AFFERMAZIONI E GARANZIEL'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ALTRESÌ IN MODO SPECIFICO CHE NESSUNA INFORMAZIONE O SUGGERIMENTO ORALE O SCRITTO FORNITO DA GoDaddy, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI O AGENTI (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, I RAPPRESENTANTI DEL CALL CENTER O DELL'ASSISTENZA CLIENTI) O I SERVICE PROVIDER DI TERZI DI GoDaddy (I) COSTITUIRÀ UNA CONSULENZA LEGALE O FINANZIARIA O (II) CREERÀ UNA GARANZIA DI ALCUN TIPO IN RIFERIMENTO A QUESTO SITO O AI SERVIZI, E CHE GLI UTENTI NON DEVONO FARE AFFIDAMENTO SU NESSUNA DI QUESTE INFORMAZIONI O SUGGERIMENTI.
LE PRECEDENTI DICHIARAZIONI DI NON RESPONSABILITÀ PER AFFERMAZIONI E GARANZIE SARANNO APPLICATE NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE E RESTERANNO VALIDE ANCHE DOPO LA RISOLUZIONE O LA SCADENZA DI QUESTO CONTRATTO O DOPO L'UTILIZZO DI QUESTO SITO O DEI SERVIZI.
L'UTENTE RICONOSCE DI ACQUISIRE I SERVIZI PER SCOPI COMMERCIALI, IMPRENDITORIALI O PROFESSIONALI E NON PER USO PRIVATO, PERSONALE O DOMESTICO. NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONE IMPLICITA EVENTUALMENTE APPLICABILE AI CONTRATTI CON I CONSUMATORI NON SI APPLICA AL PRESENTE ACCORDO BUSINESS-TO-BUSINESS.
22. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀINOLTRE, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA IN MODO SPECIFICO CHE IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE E COMPLESSIVA DI GoDaddy SARÀ SUPERIORE A 10.000,00 $ DOLLARI STATUNITENSI.
LE PRECEDENTI LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SARANNO APPLICATE NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE E RESTERANNO VALIDE ANCHE DOPO LA RISOLUZIONE O LA SCADENZA DEL PRESENTE ACCORDO O L'UTILIZZO DI QUESTO SITO, ACCOUNT O DEI SERVIZI.
L'Utente accetta di proteggere, difendere, indennizzare ed esonerare GoDaddy e i suoi funzionari, amministratori, dipendenti, agenti e service provider di terzi da qualsiasi pretesa, richiesta, costo, spesa, perdita, responsabilità e danno di ogni genere e natura, sia di terzi che di parte diretta (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le ragionevoli spese legali) imposte a o sostenute da GoDaddy derivanti direttamente o indirettamente da (i) l'utilizzo e l'accesso a questo Sito o ai Servizi da parte dell'Utente; (ii) la violazione da parte dell'Utente di qualsiasi disposizione del presente Accordo o delle politiche o accordi ivi integrati; e/o (iii) la violazione da parte dell'Utente di qualsiasi diritto di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari. Gli obblighi di indennizzo ai sensi di questa sezione resteranno validi anche dopo la risoluzione o la scadenza di questo Accordo o dopo l'utilizzo di questo Sito, l'Account o i Servizi.
24. CONFORMITÀ ALLE LEGGI LOCALI
GoDaddy non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia del fatto che il contenuto incluso in questo Sito o nei Servizi sia appropriato in ogni paese o giurisdizione e in merito all'accesso a questo Sito o ai Servizi da paesi o giurisdizioni in cui il contenuto sia illegale o proibito. Gli Utenti che scelgono di accedere a questo Sito o ai Servizi sono responsabili del rispetto di tutte le leggi, norme e regolamenti locali, statali, federali e globali applicabili.
LEGGERE CON ATTENZIONE I TERMINI DESCRITTI NELLA PRESENTE SEZIONE. NELL'IMPROBABILE EVENTUALITÀ DI UNA CONTROVERSIA TRA L'UTENTE E GoDaddy, LE PARTI CONCORDANO DI PROCEDERE COME SEGUE, SALVO NEI CASI IN CUI CIÒ SIA VIETATO DALLA LEGGE APPLICABILE.
Qualsiasi sottosezione della presente Sezione sulla Risoluzione delle controversie la cui applicazione sia vietata dalla legge in una determinata giurisdizione non sarà applicabile agli utenti residenti in tale specifica giurisdizione. Le sottosezioni 25(D), 25(E) e 25(F) non si applicheranno agli utenti al di fuori degli Stati Uniti in ogni momento rilevante ai fini della controversia.
(A) Controversie - Definizioni.
GoDaddy tiene al rapporto con l'Utente e spera che non insorga mai alcuna Controversia tra le parti. Qualora ciò dovesse accadere, tuttavia, troveranno applicazione i termini della presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie, fatta eccezione per le controversie disciplinate dalla Politica di risoluzione delle controversie sui nomi di dominio uniformi. Per "Controversia" si intende qualsiasi disputa, disaccordo, pretesa, controversia o azione legale tra l'Utente e GoDaddy (ciascuno definito "Parte" o, congiuntamente, "Parti") derivante da o correlata in qualsiasi modo al presente Sito o ai Servizi, al presente Accordo (inclusa qualsiasi presunta violazione dello stesso), a qualsiasi transazione che coinvolga l'Utente e GoDaddy, o al rapporto tra noi e l'Utente, sia essa basata su contratto, garanzia, falsa dichiarazione, frode, illecito civile, illecito doloso, legge, regolamento, ordinanza o qualsiasi altro fondamento giuridico, di common law o equitativo; tale termine sarà interpretato attribuendogli il significato più ampio consentito dalla legge. L'UTENTE E GoDaddy ACCETTANO CHE EVENTUALI "CONTROVERSIE", SECONDO LA DEFINIZIONE PRESENTE IN QUESTO CONTRATTO, NON INCLUDERANNO RIVENDICAZIONI O FONDAMENTI DI AZIONI LEGALI DA PARTE DELL'UTENTE O DI GoDaddy PER (i) APPROPRIAZIONE INDEBITA DI SEGRETI COMMERCIALI, (ii) VIOLAZIONE DI BREVETTI, (iii) VIOLAZIONE O USO SCORRETTO DEL COPYRIGHT E (iv) VIOLAZIONE O DILUIZIONE DI MARCHI. Inoltre, fermo restando quanto diversamente previsto nel presente Accordo, laddove non vi sia accordo in merito al fatto che una controversia rientri o meno in una di queste quattro eccezioni, l'Utente accetta che tale questione venga decisa da un tribunale e non dall'arbitro. Il termine "Controversia", così come utilizzato nel presente Accordo, avrà il significato più ampio possibile e includerà le pretese sorte prima della stipula del presente Accordo o di qualsiasi Accordo precedente, nonché le pretese che sorgeranno durante la vigenza del presente Accordo o successivamente alla risoluzione dello stesso (a meno che il presente Accordo non sia sostituito da un Accordo successivo stipulato tra l'Utente e GoDaddy). Ai fini della presente Sezione 25, "GoDaddy" includerà i nostri partner, le società controllate, le affiliate, i dipendenti, i licenzianti e i fornitori di servizi. Una Controversia non risolta in via informale che comporti invece l'avvio di un'azione o di un procedimento legale (sia esso un arbitrato, una causa legale o qualsiasi altro procedimento, a seconda dei casi e come consentito dal presente Accordo), è considerata un "Procedimento legale" ai sensi del presente Accordo.
(B) Procedura di risoluzione stragiudiziale delle controversie.
GoDaddy apprezza il rapporto con l'Utente e il vantaggio reciproco derivante dalla risoluzione informale delle Controversie. Se l'Utente non è soddisfatto di questo Sito o dei nostri Servizi per qualsiasi motivo, è invitato a contattare prima l'Assistenza clienti di GoDaddy affinché possiamo tentare di risolvere i problemi senza la necessità di assistenza esterna.
In caso di Controversia, prima di avviare formalmente un Procedimento legale, l'Utente e GoDaddy concordano di inviare innanzitutto all'altra Parte una notifica della Controversia che dovrà includere una dichiarazione scritta contenente il nome, l'indirizzo e le informazioni di contatto della Parte che invia la notifica; le informazioni che consentano a GoDaddy di identificare l'Account dell'Utente, inclusi lo Shopper ID, il numero di cellulare e l'indirizzo email associati all'Account; i fatti dettagliati che hanno dato origine alla Controversia; e il rimedio richiesto con il relativo calcolo dei presunti danni (se presenti) (la "Notifica di controversia"). La Parte lesa, sia essa l'Utente o GoDaddy (tramite il rappresentante autorizzato di GoDaddy), deve firmare personalmente la Notifica di controversia affinché questa sia efficace (e, pertanto, non potrà essere firmata dal legale dell'Utente o di GoDaddy). La Notifica di controversia destinata a GoDaddy deve essere indirizzata a: GoDaddy.com, LLC c/o Corporation Service Company, 7955 South Priest Drive, Suite 102, Tempe, AZ 85284, USA. La Notifica della controversia all'Utente sarà inviata per posta certificata all'indirizzo più recente dell'Utente presente negli archivi dell'Azienda. L'Utente e GoDaddy concordano quindi di negoziare in buona fede nel tentativo di risolvere la Controversia. Nell'ambito di tali negoziazioni in buona fede, GoDaddy potrebbe richiedere una conferenza telefonica con l'Utente per discutere la Controversia, e l'Utente accetta di parteciparvi personalmente (con il proprio avvocato, se lo desidera). Allo stesso modo, l'Utente può richiedere una conferenza telefonica per discutere la Controversia di GoDaddy con l'Utente stesso, e GoDaddy accetta di far partecipare almeno un proprio rappresentante (e si riserva il diritto di includere un legale nella chiamata). È nostra speranza che questo processo informale porti alla risoluzione della Controversia. Tuttavia, se GoDaddy e l'Utente non dovessero raggiungere un accordo per risolvere la Controversia entro sessanta giorni dalla ricezione di una Notifica di controversia pienamente conforme, e le Parti non avessero concordato diversamente e di comune accordo una proroga del periodo di 60 giorni della Procedura di risoluzione stragiudiziale delle controversie, l'Utente o GoDaddy potranno avviare un Procedimento legale del tipo espressamente consentito dalla presente Sezione 25.
Il completamento del presente Processo di risoluzione informale delle controversie costituisce una condizione obbligatoria preliminare all'avvio di un Procedimento Legale. Il mancato rispetto di tale condizione costituisce una violazione del presente Accordo. I termini di prescrizione di cui alla Sottosezione 25(I) ed eventuali scadenze relative alle spese di deposito saranno sospesi per la durata del coinvolgimento dell'Utente e GoDaddy nel presente Processo di risoluzione informale delle controversie, a decorrere dalla data in cui la Parte lesa invia per posta o recapita altrimenti una Notifica di Controversia conforme all'altra Parte e fino alla conclusione del Processo di risoluzione informale delle controversie. Salvo ove proibito dalla legge applicabile, l'ente arbitrale non accetterà né gestirà alcuna domanda di arbitrato e chiuderà in via amministrativa qualsiasi arbitrato, a meno che la Parte che presenta tale domanda non certifichi per iscritto che i termini e le condizioni del presente Processo di risoluzione informale delle controversie siano stati pienamente soddisfatti. Un tribunale competente avrà l'autorità di far rispettare la presente disposizione e di bloccare qualsiasi Procedimento Legale di conseguenza. Qualora una delle Parti richieda un'ingiunzione per fermare un Procedimento Legale in tali circostanze, l'altra Parte riconosce e accetta con la presente che la Parte che richiede il blocco del Procedimento Legale subirà un danno irreparabile in assenza di tale provvedimento inibitorio.
Tutte le offerte, le promesse, le condotte e le dichiarazioni rese nel corso del Processo di risoluzione informale delle controversie da qualsiasi Parte, dai suoi agenti, dipendenti e legali sono riservate e non ammissibili a nessun fine in alcun successivo Procedimento Legale (tranne nella misura necessaria a certificare per iscritto che la Parte ha soddisfatto i requisiti del presente Processo di risoluzione informale delle controversie prima dell'avvio di un Procedimento Legale), fermo restando che le prove altrimenti ammissibili o acquisibili non saranno rese inammissibili o non acquisibili per effetto di quanto sopra.
(C) RINUNCE AD AZIONI COLLETTIVE, ARBITRATI DI CLASSE E PROCESSI CON GIURIA.
IL PRESENTE PARAGRAFO TROVA APPLICAZIONE INDIPENDENTEMENTE DALLA RINUNCIA DA PARTE DELLE PARTI A QUALSIASI ALTRA DISPOSIZIONE DEL PRESENTE ACCORDO, INCLUSO IL DIRITTO DI SOTTOPORRE AD ARBITRATO QUALSIASI CONTROVERSIA. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L'UTENTE E GoDaddy RICONOSCONO E ACCETTANO CHE CIASCUNA PARTE DEL PRESENTE ACCORDO POTRÀ AVVIARE CONTROVERSIE NEI CONFRONTI DELL'ALTRA PARTE ESCLUSIVAMENTE A TITOLO INDIVIDUALE E NON IN VESTE DI ATTORE O MEMBRO DI UNA CLASSE NELL'AMBITO DI QUALSIASI PRESUNTA AZIONE COLLETTIVA O PROCEDIMENTO LEGALE RAPPRESENTATIVO, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE AZIONI COLLETTIVE FEDERALI O STATALI, LE AZIONI DI "PRIVATE ATTORNEY GENERAL" O QUALSIASI ALTRO PROCEDIMENTO LEGALE IN CUI UNA DELLE PARTI AGISCA O PROPONGA DI AGIRE IN VESTE RAPPRESENTATIVA. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, NON SUSSISTERÀ ALCUN DIRITTO O FACOLTÀ DI SOTTOPORRE ALCUNA CONTROVERSIA AD ARBITRATO SU BASE DI CLASSE, COLLETTIVA, RAPPRESENTATIVA, CONGIUNTA O DI "PRIVATE ATTORNEY GENERAL".
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L'UTENTE E GoDaddy RINUNCIANO CIASCUNO AL DIRITTO A UN PROCESSO CON GIURIA.
(D) Arbitrato individuale vincolante.
L'Utente e GoDaddy concordano inoltre: (i) di risolvere mediante arbitrato tutte le controversie non risolte tramite la Procedura di risoluzione stragiudiziale delle controversie ai sensi della Sottosezione 25(E), salvo nella misura in cui un Contratto di servizi dichiari esplicitamente di modificare o sostituire la presente Sezione 25, nel qual caso le disposizioni sulla risoluzione delle controversie di tale Contratto di servizi prevarranno su qualsiasi clausola contraria della presente Sezione 25; (ii) che il presente Accordo formalizza una transazione di commercio interstatale; (iii) che il Federal Arbitration Act (9 U.S.C. §1, et seq.) disciplina l'interpretazione e l'esecuzione della Sottosezione 25(E); e (iv) che la presente Sottosezione 25(D) resterà in vigore anche dopo la risoluzione del presente Accordo. PER ARBITRATO SI INTENDE CHE L'UTENTE RINUNCIA AI PROPRI DIRITTI AFFIDANDOSI A UN GIUDICE O A UNA GIURIA DI UN TRIBUNALE E CHE I MOTIVI DI RICORSO PER L'UTENTE SONO LIMITATI PER LEGGE. L'ARBITRO PUÒ CONCEDERE ALL'UTENTE O A GoDaddy GLI STESSI RIMEDI (SOGGETTI AI TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO) CHE SPETTEREBBERO A UN TRIBUNALE NELLA GIURISDIZIONE COMPETENTE, NEI LIMITI DELLA RESPONSABILITÀ STABILITI NELLA SEZIONE 22 DEL PRESENTE ACCORDO, INCLUSI PROVVEDIMENTI INGIUNTIVI O DICHIARATIVI, E SOLO A FAVORE DELLA SINGOLA PARTE CHE RICHIEDE IL RIMEDIO E SOLO NELLA MISURA NECESSARIA A FORNIRE IL RIMEDIO GIUSTIFICATO DALLA SINGOLA PRETESA DELLA PARTE OGGETTO DELLA CONTROVERSIA. INOLTRE, IN ALCUNI CASI, I COSTI DELL'ARBITRATO POSSONO ESSERE PARI O PERSINO SUPERIORI AI COSTI DELLA CONTROVERSIA E L'ESIBIZIONE DI PROVE PUÒ RISULTARE PIÙ LIMITATA DURANTE L'ARBITRATO RISPETTO AL TRIBUNALE. LA DECISIONE DELL'ARBITRO È DEFINITIVA E APPLICABILE DA QUALSIASI TRIBUNALE CUI LE PARTI SONO SOTTOPOSTE A GIURISDIZIONE.
L'ARBITRO NON PUÒ CONCEDERE ALCUN RIMEDIO PER, CONTRO O PER CONTO DI SOGGETTI CHE NON SIANO PARTE DELL'ARBITRATO SU BASE DI CLASSE, COLLETTIVA, RAPPRESENTATIVA O DI "PRIVATE ATTORNEY GENERAL" (PROCURATORE GENERALE PRIVATO). SE UN TRIBUNALE DOVESSE STABILIRE CHE UNA QUALSIASI DELLE DISPOSIZIONI DELLA PRESENTE SOTTOSEZIONE 25(D) È INAPPLICABILE A UNA PARTICOLARE PRETESA OGGETTO DI CONTROVERSIA O RICHIESTA DI RIMEDIO, E TUTTI I GRADI DI GIUDIZIO RELATIVI A TALE DECISIONE SIANO ESAURITI O LA DECISIONE SIA ALTRIMENTI DEFINITIVA, ALLORA L'UTENTE E GoDaddy CONCORDANO CHE LA PARTICOLARE PRETESA OGGETTO DI CONTROVERSIA O RICHIESTA DI RIMEDIO PROCEDERÀ SEPARATAMENTE IN TRIBUNALE COME STABILITO NELLA SEZIONE 25, MA SARÀ SOSPESA IN ATTESA DELL'ARBITRATO INDIVIDUALE DELLE RESTANTI RICHIESTE DI RIMEDIO PRESENTATE DALL'UTENTE O DA GoDaddy. QUALORA LA PRESENTE SOTTOSEZIONE 25(D) FOSSE RITENUTA INAPPLICABILE, ALLORA L'INTERA CLAUSOLA ARBITRALE DELLA PRESENTE SEZIONE 25 (AD ECCEZIONE DELLA RINUNCIA AL PROCESSO CON GIURIA, DELLA RINUNCIA A QUALSIASI DIRITTO DI AGIRE SU BASE RAPPRESENTATIVA O DI CLASSE E DELLA SPECIFICA PROCEDURA DI RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE) SARÀ NULLA. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE LA PRESENTE SOTTOSEZIONE 25(D) COSTITUISCE UNA PARTE ESSENZIALE DEL PRESENTE ACCORDO DI ARBITRATO DI CUI ALLA SEZIONE 25.
(E) Procedura di arbitrato
Qualsiasi controversia che non venga risolta in via stragiudiziale ai sensi della precedente Sottosezione 25(B) sarà risolta esclusivamente mediante arbitrato individuale vincolante gestito dall'American Arbitration Association ("AAA") in conformità al proprio Regolamento di arbitrato commerciale ("Regolamento AAA") in vigore al momento della presentazione della domanda di arbitrato all'AAA, fatto salvo il prevalere del presente Accordo in caso di conflitto con il suddetto Regolamento AAA. L'Utente può consultare il Regolamento AAA cercando le "Commercial Rules" sul sito https://www.adr.org o contattando l'AAA all'indirizzo CustomerService@adr.org. Le Parti concordano che ogni altra questione (salvo quanto diversamente specificato nel presente documento) spetti esclusivamente alla decisione dell'arbitro, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le questioni relative alla giurisdizione e all'arbitrabilità, alla formazione, esistenza, validità, esecutività, interpretazione o ambito di applicazione del presente Accordo, nonché qualsiasi questione riguardante le parti legittimate dal presente Accordo o l'eventuale violazione o inadempimento di una delle Parti rispetto alla presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie o la rinuncia al diritto di arbitrato. Qualora l'arbitro determini che la rigorosa applicazione di una qualsiasi clausola della presente Sottosezione 25(E) comporterebbe un arbitrato sostanzialmente iniquo (la "Clausola iniqua"), l'arbitro avrà l'autorità di modificare la Clausola iniqua nella misura necessaria a garantire un arbitrato equo che sia coerente con i Termini di utilizzo (la "Clausola modificata"). Nel determinare il contenuto di una Clausola modificata, l'arbitro sceglierà la dicitura che più si avvicina all'intenzione della Clausola iniqua.
Qualora l'AAA non sia in grado o non sia disposta a svolgere i propri compiti ai sensi del presente Accordo, le Parti concorderanno di comune accordo un amministratore alternativo che sostituisca l'AAA e ne assuma il ruolo in conformità al presente Accordo; quest'ultimo prevarrà in caso di conflitto con il regolamento dell'organismo di arbitrato Qualora le Parti non riescano a concordare un arbitro sostitutivo, ciascuna delle Parti potrà adire un tribunale competente affinché imponga un sistema di classificazione equo per la nomina di un organismo di arbitrato che assuma le funzioni dell'AAA ai sensi del presente Accordo; quest'ultimo prevarrà in caso di conflitto con il regolamento dell'organismo di arbitrato.
Le Parti convengono che le seguenti procedure si applicheranno a qualsiasi Arbitrato avviato ai sensi della presente Sottosezione 25(E):
- Avvio di un Arbitrato: Per avviare un arbitrato, l'Utente o GoDaddy dovranno inviare all'AAA una domanda di arbitrato ("Domanda di arbitrato") che descriva in dettaglio la/le Controversia/e e il provvedimento richiesto, in conformità con i requisiti del presente Accordo e del Regolamento AAA. Qualora sia l'Utente a inviare una Domanda di arbitrato, dovrà inviarla anche a GoDaddy presso GoDaddy.com, LLC c/o Corporation Service Company, 7955 South Priest Drive, Suite 102, Tempe, AZ 85284, USA, entro 7 giorni dalla consegna della Domanda di arbitrato all'AAA. Qualora sia GoDaddy a inviare una Domanda di arbitrato, la invieremo anche all'indirizzo postale dell'Utente presente nei nostri archivi entro lo stesso periodo di 7 giorni. Se l'indirizzo postale dell'Utente non è disponibile, la invieremo all'indirizzo email presente in archivio o, in assenza di un indirizzo email in archivio, ad altre informazioni di contatto associate all'Account dell'Utente. L'ente arbitrale non accetterà né gestirà alcuna domanda di arbitrato e chiuderà in via amministrativa qualsiasi domanda di arbitrato che non certifichi per iscritto che la Parte ha rispettato i requisiti del Processo di risoluzione informale delle controversie di cui alla Sottosezione 25(B).
- Commissioni: Il pagamento delle commissioni AAA sarà disciplinato dal Regolamento AAA, tranne nella misura in cui le commissioni e i costi AAA (inclusi i compensi dell'Arbitro) pagati da una delle Parti vengano riallocati su ordine dell'Arbitro a seguito dell'accertamento che (a) una delle Parti abbia violato la presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie, (b) tale riallocazione sia prevista dalla presente Sezione sulla Risoluzione delle controversie, o (c) la riallocazione sia altrimenti consentita dalla legge applicabile.
- Luogo: l'Arbitrato si terrà nella contea di Maricopa, Arizona.
- Istanze volte a definire il giudizio: le Parti concordano che l'Arbitro avrà l'autorità di esaminare istanze volte a definire il giudizio senza un'udienza orale. Tali istanze possono essere richieste nelle seguenti circostanze: (a) entro 30 giorni dalla nomina dell'Arbitro, una Parte può richiedere di depositare un'istanza volta a definire il giudizio sulla base degli atti; e (b) non oltre 30 giorni prima dell'udienza probatoria, una Parte può richiedere di depositare un'istanza volta a definire il giudizio per giudizio sommario sulla base degli atti delle Parti e delle prove presentate.
- Fase istruttoria: ciascuna Parte può (a) notificare all'altra Parte fino a cinque richieste di documenti pertinenti e non coperti da segreto; e (b) richiedere che l'altra Parte fornisca risposte verificate a non più di 5 interrogatori pertinenti (comprese le sottosezioni). Salvo diverso accordo tra le Parti, non potranno essere utilizzate altre forme di istruttoria (incluse le deposizioni). Tali richieste istruttorie dovranno essere notificate all'altra Parte entro 21 giorni dalla nomina dell'Arbitro. La Parte chiamata a rispondere fornirà alla Parte richiedente tutti i documenti pertinenti e non riservati, le risposte firmate dalla Parte stessa alle domande richieste e/o eventuali obiezioni alle richieste entro 30 giorni dal ricevimento delle richieste o, in caso di obiezione a qualsiasi richiesta di discovery, entro 30 giorni dalla risoluzione dell'obiezione da parte dell'Arbitro. Qualora una delle Parti richieda all'Arbitro di esaminare un'istanza volta a definire il giudizio sulla base degli atti, i termini per la risposta scritta all'istruttoria saranno prorogati fino a 30 giorni dopo la decisione finale dell'Arbitro su tale istanza. Se, dopo essersi incontrate e consultate, le Parti non riescono a trovare un accordo su una controversia riguardante l'istruttoria o su una richiesta di proroga, la questione dovrà essere tempestivamente sottoposta all'Arbitro per la risoluzione. Nel decidere su qualsiasi questione istruttoria o richiesta di proroga, l'Arbitro prenderà in considerazione la natura, l'importo e la portata della domanda arbitrale sottostante, i costi e l'impegno che comporterebbe fornire l'istruttoria richiesta, il calendario del caso, la misura in cui l'istruttoria richiesta sia realmente necessaria per un'adeguata preparazione di una pretesa o di una difesa, nonché l'obiettivo dell'AAA di garantire risoluzioni efficienti ed economiche. Nella misura in cui una Parte richieda un'istruttoria che ecceda quanto previsto nella presente sottosezione, l'onere di dimostrare la giusta causa per qualsiasi istruttoria aggiuntiva ricade sulla Parte istante.
- Riservatezza: su richiesta di una delle Parti, l'Arbitro emetterà un ordine il quale disponga che le informazioni riservate di una delle Parti divulgate nel corso dell'arbitrato (sia in forma documentale che orale) non possano essere utilizzate o divulgate se non in relazione all'arbitrato o a un procedimento per l'esecuzione del lodo arbitrale, e che qualsiasi deposito giudiziario consentito di informazioni riservate debba essere effettuato sotto sigillo, nella misura consentita dalle norme del tribunale relative ai depositi secretati.
- Udienza arbitrale: a condizione che la Controversia non venga respinta a seguito di un'istanza volta a definire il giudizio, l'Utente e GoDaddy hanno diritto a un'equa udienza probatoria (ossia un processo) dinanzi all'Arbitro I procedimenti arbitrali sono solitamente più semplici, meno costosi e più snelli dei processi e degli altri procedimenti giudiziari, ma non sempre. Le Parti accettano di rinunciare a tutte le udienze orali e di sottoporre invece tutte le controversie all'Arbitro per l'emissione di un lodo basato su memorie scritte e altre prove secondo quanto concordato dalle Parti, a meno che una Parte non richieda un'udienza orale entro 10 giorni dal deposito, da parte del convenuto, di una risposta alla Domanda di arbitrato dell'attore. Qualora venga richiesta un'udienza probatoria orale, entrambe le Parti devono essere presenti personalmente all'udienza, indipendentemente dal fatto che si siano o meno avvalse di un legale. Le parti societarie soddisferanno tale requisito garantendo la presenza di un rappresentante aziendale informato sui fatti alla base della Controversia oggetto dell'udienza probatoria. La mancata comparizione di una delle Parti all'udienza, in assenza di un rinvio disposto dall'Arbitro per giusta causa, comporterà l'emissione di un giudizio in contumacia nei confronti di tale Parte.
- Lodo arbitrale: a prescindere dal formato dell'Arbitrato, l'Arbitro dovrà fornire una decisione motivata coerente con i termini del presente Accordo. La decisione deve specificare chiaramente l'eventuale rimedio concesso e contenere una breve esposizione delle motivazioni del lodo. Il lodo arbitrale è vincolante esclusivamente tra l'Utente e GoDaddy e non avrà alcun effetto preclusivo in un altro arbitrato o procedimento che coinvolga una Parte diversa. L'Arbitro può, tuttavia, scegliere di prendere in considerazione decisioni emesse in altri arbitrati che coinvolgano una Parte diversa. L'Arbitro può liquidare spese e costi secondo quanto previsto dal Regolamento AAA o nella misura in cui tali spese e costi potrebbero essere liquidati in un tribunale. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la facoltà dell'Arbitro di liquidare spese e costi qualora determini che una pretesa o una difesa sia pretestuosa o sia stata avanzata per uno scopo improprio, a fini vessatori o in malafede.
- Offerta di transazione: ciascuna Parte può, senza esservi obbligata, in qualità di Parte offerente, presentare alla Controparte un'offerta scritta di transazione per risolvere la Controversia in qualsiasi momento prima dell'udienza probatoria o, se è consentita e infine accolta un'istanza volta a definire il giudizio, prima dell'accoglimento di tale istanza (incluso durante il Processo di risoluzione informale delle controversie di cui alla Sottosezione 25(B)). Qualora la Controparte rifiuti l'offerta di transazione o comunque non la accetti entro 21 giorni, essa si intenderà respinta. Se l'offerta di transazione viene respinta, l'importo o i termini dell'offerta respinta non potranno essere rivelati all'Arbitro se non successivamente all'emissione del lodo sulla Controversia arbitrale da parte dell'Arbitro stesso. Se l'offerta di transazione viene respinta e viene emesso un lodo a favore della Controparte di importo inferiore all'offerta di transazione della Parte offerente, o se il lodo è a favore della Parte offerente (in entrambi i casi, un'"Offerta Qualificante"), la Controparte sarà tenuta a pagare le spese sostenute dalla Parte offerente successivamente alla presentazione dell'Offerta Qualificante, incluse le eventuali spese legali. Qualora una legge o la giurisprudenza applicabile vietino il trasferimento delle spese sostenute nell'arbitrato, l'Offerta Qualificante avrà l'effetto di interrompere l'accumulo delle spese a cui la Controparte potrebbe avere diritto.
(F) Modifiche future e Applicazione retroattiva.
La presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie si applica a tutte le Controversie tra le Parti, incluse le Controversie sorte tra l'Utente e GoDaddy prima dell'accettazione del presente Accordo da parte dell'Utente e le Controversie tra l'Utente e GoDaddy sorte dopo l'accettazione del presente Accordo. Fermo restando qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente Accordo, l'Utente può scegliere di rinunciare all'applicazione retroattiva della presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie per quanto riguarda le Controversie sorte tra l'Utente e GoDaddy prima dell'accettazione del presente Accordo. SE L'UTENTE DESIDERA RINUNCIARE A TALE APPLICAZIONE RETROATTIVA, DEVE DARNE COMUNICAZIONE A GoDaddy INVIANDO UN'EMAIL A OPTOUT@godaddy.com ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DI NOTIFICA SCRITTA DEGLI AGGIORNAMENTI ALLA DISPOSIZIONE SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE O DALLA DATA DI DIVERSA ACCETTAZIONE DEI TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO, A SECONDA DI QUALE EVENTO SI VERIFICHI PER PRIMO (A MENO CHE LA LEGGE APPLICABILE NON RICHIEDA UN PERIODO MINIMO PIÙ LUNGO, NEL QUAL CASO SI APPLICHERÀ TALE PERIODO PIÙ LUNGO). In tale email, l'Utente deve fornire informazioni sufficienti a identificare il proprio account, inclusi (a) il numero dell'account, (b) il nome della persona fisica associato all'account, (c) il nome della Società associato all'account, (d) l'indirizzo email associato all'account e (e) il numero di telefono associato all'account, e dichiarare quanto segue: "Desidero rinunciare all'applicazione retroattiva della Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie contenuta nell'Accordo per i Termini di utilizzo universali di GoDaddy". Fornendo le proprie informazioni secondo le modalità sopra descritte, l'Utente rinuncia esclusivamente all'APPLICAZIONE RETROATTIVA della presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie e a nient'altro contenuto nei Termini di utilizzo universali di GoDaddy. Qualora l'Utente scelga di rinunciare in conformità alla procedura sopra esposta, rimarrà comunque soggetto e vincolato a eventuali accordi e procedure di risoluzione delle controversie e arbitrato; rinunce a class action, processi con giuria e arbitrati di classe; limiti temporali per la presentazione di Controversie; e disposizioni sulla competenza esclusiva precedentemente accettate. Inoltre, indipendentemente dal fatto che l'Utente rinunci o meno all'applicazione retroattiva dell'accordo arbitrale sopra descritto, le Parti risolveranno qualsiasi Controversia che sorga nei confronti dell'Utente o di GoDaddy successivamente all'accettazione del presente Accordo in conformità con la presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie. LA PRESENTE SOTTOSEZIONE 25(F) SOSTITUISCE QUALSIASI DISPOSIZIONE DI "RINUNCIA" (OPT-OUT) ACCETTATA DALL'UTENTE IN QUALSIASI PRECEDENTE ACCORDO DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE O DI ARBITRATO CON GoDaddy O LE SUE AFFILIATE (QUALI LE PRECEDENTI SOTTOSEZIONI 24(K) E 24(L) PRESENTI NELL'UTOS DEL 14 APRILE 2025), A MENO CHE L'UTENTE NON ESERCITI TEMPESTIVAMENTE LA RINUNCIA IN CONFORMITÀ AL PROCESSO STABILITO NEL PRECEDENTE ACCORDO.
Fermo restando quanto diversamente previsto nel presente Accordo, l'Utente e GoDaddy concordano che, qualora GoDaddy apporti future modifiche alla Sezione sulla Risoluzione delle controversie contenuta nella presente Sezione 25, l'Utente avrà il diritto di rinunciare all'applicazione retroattiva di qualsiasi di tali disposizioni seguendo la procedura sopra esposta entro trenta giorni dall'entrata in vigore delle modifiche. Nella misura in cui le modifiche siano, secondo la ragionevole opinione di GoDaddy, sostanziali, GoDaddy invierà una notifica all'indirizzo email dell'Utente presente in archivio in merito a tali modifiche e l'Utente avrà trenta giorni dalla data della notifica per rinunciare esplicitamente a tali emendamenti. Qualora l'Utente non rinunci esplicitamente ai sensi di quanto sopra, si riterrà che abbia acconsentito a tali future modifiche.
(G) Le azioni derivanti da qualsiasi Controversia devono essere presentate entro un anno.
Qualsiasi azione derivante da una Controversia alla quale si applica la presente Sezione 25 deve, fatto salvo qualsiasi periodo di sospensione espressamente previsto nel presente Accordo, essere presentata in arbitrato (o in tribunale, se consentito dal presente Accordo o esplicitamente permesso da un Contratto di servizi) entro un anno dalla data dell'evento che ha causato la perdita, la lesione, il danno o la responsabilità (o, se la legge applicabile non consente di concordare un termine di prescrizione contrattuale di un anno, entro il termine di prescrizione minimo per un accordo su un termine di prescrizione contrattuale consentito dalla legge applicabile). Se non presentata entro il termine di prescrizione, tale azione sarà definitivamente preclusa. Il termine di prescrizione per presentare un'azione può essere esteso mediante accordo scritto firmato da entrambe le Parti.
(H) Foro esclusivo per altre controversie.
Qualsiasi controversia che, per qualunque ragione, non debba essere risolta tramite arbitrato o discussa davanti a un tribunale per le controversie di modesta entità, sarà oggetto di contenzioso esclusivamente presso la Superior Court della contea di Maricopa, Arizona, o la United States District Court per il distretto dell'Arizona. Qualsiasi procedimento giudiziario volto a dare esecuzione alla presente Sezione 25 sulla Risoluzione delle controversie, compresi i procedimenti per confermare, modificare o annullare un lodo arbitrale, sarà discusso esclusivamente presso la Superior Court della contea di Maricopa, Arizona, o la United States District Court per il distretto dell'Arizona. Ciascuna parte, con il presente documento, acconsente e si sottomette in modo irrevocabile e incondizionato alla giurisdizione esclusiva di tali tribunali per ogni controversia di questo tipo, e rinuncia a qualsiasi eccezione basata sull'inappropriatezza del foro.
(I) Legislazione vigente.
Tutte le eventuali controversie saranno disciplinate dalle leggi dell'Arizona, Stati Uniti, senza riguardo alle norme in materia di conflitto di leggi, fatta eccezione per l'interpretazione e l'applicazione della Procedura di risoluzione delle controversie di cui alla presente Sezione 25, che sarà invece disciplinata dal Federal Arbitration Act.
(J) Clausola Salvatoria.
Qualora eventuali disposizioni di questa Sezione 25 fossero considerate legalmente inapplicabili, esse saranno stralciate, ma i restanti termini della Sezione 25 rimarranno in vigore. I termini della Sezione 25 resteranno altrimenti validi anche in caso di cessazione del presente Contratto.
26. RES NULLIUS; TASSE DI MANUTENZIONESi precisa che, se l'Utente ha un saldo del conto insoluto (un saldo positivo in avere) disponibile come credito per il negozio, come un account Good As Gold o simili, per tre (3) o più anni per qualsiasi motivo, e GoDaddy ne è a conoscenza, GoDaddy trasferirà tale saldo del conto allo Stato americano applicabile in base alla rispettiva legge.
Fermo restando quanto previsto dalla frase immediatamente precedente, l'Utente riconosce e accetta che GoDaddy riterrà il credito per il negozio inattivo se ha più di 12 mesi e non è stato utilizzato per pagare un Servizio o una quota. In caso di credito per il negozio inattivo, GoDaddy potrebbe, come previsto dalla legge, prelevare una tassa di manutenzione mensile da tale credito per un importo uguale al valore più basso tra 25,00 $ e il saldo del credito disponibile in quel momento. Se non sono disponibili crediti nel negozio, GoDaddy non applicherà ulteriori costi di manutenzione. GoDaddy potrebbe applicare il costo di manutenzione ai crediti disponibili nel negozio senza preavviso.
27. SUCCESSORI E CESSIONARIQuesto Accordo sarà vincolante per e avrà efficacia a beneficio delle Parti contraenti e dei rispettivi eredi, successori e cessionari.
28. ESCLUSIONE DI BENEFICIARI TERZISalvo quanto diversamente specificato nel presente Accordo, nessuna parte di questo Accordo potrà costituire un atto di conferimento di diritti o vantaggi a terzi.
29. LEGGI SUL COMMERCIO INTERNAZIONALEQuesto Sito e i Servizi sono soggetti alle leggi sull'esportazione, alle limitazioni, alle normative e agli atti amministrativi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti d'America, dell'Office of Foreign Assets Control ("OFAC") del Dipartimento del Tesoro, del Dipartimento di Stato e di altre autorità degli Stati Uniti (collettivamente, "Leggi sull'esportazione degli Stati Uniti"). Gli Utenti non dovranno utilizzare i Servizi per raccogliere, archiviare o trasmettere informazioni o dati tecnici controllati ai sensi delle Leggi sull'esportazione degli Stati Uniti. Gli Utenti non dovranno esportare o riesportare né consentire l'esportazione o la riesportazione dei Servizi in violazione delle Leggi sull'esportazione degli Stati Uniti. Nessuno dei Servizi può essere scaricato o altrimenti esportato o riesportato (i) in (o a favore di un cittadino o residente di) qualsiasi paese la cui attività commerciale con gli Stati Uniti sia soggetta a embargo; (ii) a nessuno presente negli elenchi delle persone fisiche o giuridiche rinnegate dal Dipartimento del Tesoro o dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti o da altre parti, in base alle Leggi sull'esportazione degli Stati Uniti. Utilizzando questo Sito e i Servizi, l'Utente accetta quanto precede e dichiara e garantisce di: non essere un cittadino o residente in, ubicato in o sotto il controllo di, alcun Paese soggetto a restrizioni; non essere presente in alcun elenco di entità non autorizzate; accettare di conformarsi alle Leggi sull'esportazione degli Stati Uniti (incluse le normative relative ad "anti-boicottaggio", "presunta esportazione" e "presunta riesportazione"). Se l'Utente accede a questo Sito o ai Servizi da altri paesi o giurisdizioni, lo fa di propria iniziativa ed è responsabile della conformità alle leggi locali di tale giurisdizione, nel caso e nella misura in cui tali leggi locali sono applicabili e non sono in conflitto con le Leggi sull'esportazione degli Stati Uniti. Se tali leggi sono in conflitto con le Leggi sull'esportazione degli Stati Uniti, l'Utente non dovrà accedere a questo Sito o ai Servizi. Gli obblighi ai sensi di questa sezione resteranno validi anche dopo la risoluzione o la scadenza del presente Accordo o dopo l'utilizzo di questo Sito o dei Servizi.
GoDaddy può sottoporre a verifica gli account e i dettagli di pagamento confrontandoli con le sanzioni governative e gli elenchi di restrizioni. Qualora le informazioni dell'Utente sembrino corrispondere a una persona o entità inclusa in tali elenchi, GoDaddy potrà richiedere ulteriori dettagli per verificare l'identità dell'Utente ("Richiesta di informazioni"). L'Utente è tenuto a rispondere a una Richiesta di informazioni entro trenta giorni. GoDaddy potrà sospendere, limitare o interrompere i servizi, bloccare o trasferire nomi di dominio, congelare o sbloccare beni, o intraprendere qualsiasi altra azione ritenga necessaria, anche qualora i trenta giorni non siano ancora trascorsi o successivamente alla risposta fornita dall'Utente, se, a esclusiva discrezione di GoDaddy, lo ritenga necessario per conformarsi alle leggi sulle sanzioni. L'Utente accetta che GoDaddy non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dalle azioni intraprese da GoDaddy per conformarsi alle leggi sulle sanzioni.
30. TITOLI E INTESTAZIONI; ACCORDI INDIPENDENTI; CLAUSOLE SALVATORIEI titoli e le intestazioni del presente Accordo sono inclusi esclusivamente per fini di praticità e facilità di consultazione e non dovranno essere utilizzati in alcun modo ai fini dell'interpretazione dell'Accordo. Ciascuna dichiarazione, patto e accordo del presente Accordo dovrà essere interpretato, a tutti gli effetti, come una dichiarazione, un patto o un accordo separato e indipendente. Qualora un arbitro o tribunale di competente giurisdizione giudichi illegale, non valida o altrimenti non applicabile una clausola (o parte di una clausola) del presente Accordo, ciò non pregiudicherà le rimanenti clausole (o parti di clausole), che rimarranno valide e applicabili nella misura massima consentita dalla legge.
31. PREVALENZA DELLA LINGUA INGLESEIl presente Accordo, insieme a tutte le politiche e agli accordi per prodotti applicabili e identificati in questa sede e qui incorporati per riferimento (collettivamente "Accordo") è reso esecutivo in lingua inglese. Eventuali traduzioni, laddove disponibili, vengono fornite esclusivamente per comodità e, in caso di conflitto tra la versione inglese e quella tradotta, laddove consentito dalle leggi in vigore, prevarrà la versione originale in lingua inglese. Laddove sia necessario fornire una versione tradotta all'Utente che sia considerata come legalmente vincolante, (i) le versioni in entrambe le lingue avranno uguale validità, (ii) ciascuna parte conferma di aver consultato entrambe le versioni e che esse corrispondano sotto gli aspetti più rilevanti e che (iii) in caso di discrepanza tra le due versioni, la versione tradotta prevarrà, posto che l'intento delle Parti sia stato completamente preso in considerazione.
32. INFORMAZIONI DI CONTATTOIn caso di domande relative al presente Accordo, è possibile contattarci tramite email o posta ordinaria al seguente indirizzo:
Dipartimento legale di GoDaddy
100 S. Mill Ave
Suite 1600
Tempe. AZ 85281 USA
legal@godaddy.com
Contratti
Politiche e altri documenti
Avvisi per dipendenti e candidati
Informazioni sulla società
Sede centrale azienda
100 S. Mill Ave
Suite 1600
Tempe, AZ 85281 USA
Numero di telefono: 800-934119
Indirizzo email: HQ@godaddy.com
Segnalazione di abusi
GoDaddy.com, LLC è una società interamente controllata da GoDaddy Inc.