Applies to: Hosting VPS

Hosting VPS Aiuto

Correggi gli errori della porta 2224 e di Nydus per il mio VPS Hosting

Il tuo VPS Hosting richiede la porta 2224 e Nydus (nydus-ex e nydus-ex-api) per funzionare. Se uno di questi requisiti è bloccato o modificato, può causare interruzioni del servizio. Le porte e i servizi possono essere influenzati da svariati fattori. Non possiamo fornirti l'elenco completo, ma abbiamo evidenziato aree chiave che puoi controllare se riscontri problemi relativi alla porta 2224 o a Nydus.

Attenzione: questo articolo tratta di un argomento tecnico avanzato, a seguito del quale potresti apportare modifiche indesiderate che non possiamo aiutarti a risolvere (vedi la nostra Dichiarazione di assistenza). Prima di apportare modifiche, ti consigliamo vivamente di scaricare un backup.

Se l'utilizzo delle risorse del tuo VPS Hosting (CPU, RAM o spazio su disco) è elevato, i servizi potrebbero rispondere lentamente o smettere di funzionare.

  1. Controlla l'utilizzo delle tue risorse e l'operatività.
  2. Se noti un utilizzo costantemente elevato:

Se puoi accedere al tuo pannello di controllo, controlla se la porta 2224 è aperta. Scegli tra le opzioni qui sotto in base al tuo pannello di controllo e firewall.

Se hai un firewall installato e puoi usare SSH, controlla se la porta è aperta.

Obbligatorio: per seguire questi passaggi, devi abilitare l'accesso amministratore.
Nota: questi passaggi sono per firewallD. Se hai un'utility di firewall diversa, controlla il sito di supporto del provider per informazioni su come aprire le porte.
  1. Connettiti al tuo VPS Hosting tramite SSH.
  2. Passa all'utente root .
  3. Esegui il comando:
    sudo firewall-cmd --permanent --zone=public --add-port=2224/tcp
  4. Esegui il comando:
    sudo firewall-cmd --reload
  5. Esegui il comando per verificare che la porta sia sbloccata:
    sudo firewall-cmd --list-ports

Se conosci la data esatta in cui di recente il tuo server era completamente operativo, controlla se hai un backup da cui lo puoi ripristinare.

Se hai esaurito tutte le opzioni, puoi ricreare il server. Ti consigliamo di salvare un backup sul tuo computer, in modo da poter caricare i tuoi contenuti dopo la ricostruzione.

  • Scopri come creare un backup da cPanel.net o Plesk.com.
  • Se hai dimestichezza con la riga di comando, puoi creare un backup con SSH.

Ulteriori informazioni